ANNUNCIO RICERCA LAVORO

COPYWRITER

27/10/2021
Nome e Cognome: Contenuto riservato agli utenti registrati.
> Vai alla scheda

Annuncio:

Copy con oltre 14 anni di esperienza in tutti i settori ADV. Capacità di controllo su tutte le fasi di lavorazione e contatti diretti con fornitori, per garantire un prodotto qualitativamente perfetto.
Esperienze di web content in ottica SEO e social manager. Supervisione, coordinamento e organizzazione del lavoro, gestione risorse.
Sono in cerca di un ambiente stimolante e creativo, per lavorare a progetti sempre diversi e nuovi, cogliere nuove sfide e vincerle.
Disponibile a tempo pieno, part time e come freelance.

Per ulteriori info sul mio conto e per visionare il mio portfolio visitate il mio sito --visibile agli utenti loggati-- e consultate il mio profilo linkedin all'indirizzo
it.linkedin.com/in/lucamolinelli/
Curriculum Vitae:
CURRICULUM VITAE.



Luca Molinelli nasce a Genova il 7 ottobre 1971

Nel 1997 frequenta 1'Istituto Politecnico di Design di Genova seguendo il corso di pubblicità per diventare Copywriter.

Nel 1998 lavora come stagista per 1'agenzia Artha (Selection) di Milano, collaborando alla realizzazione degli spot San Bitter e Morositas alla frutta e realizzando alcune pagine per Buon Viaggio Network e Alpitur.

Nel 1999 prende contatti con Maurizio Maresca (Lintas), dove collabora alla realizzazione di alcune campagne per Breil, Axe e Ferrarini. Inoltre collabora alla preparazione della gara Triumph vincendola. Realizza campagne radio per PC Magazine.

Nel giugno 1999 entra in BBDO Italy dove lavora su clienti internazionali, quali Henkel (Perlana, Pril, Dixan Piatti), Dolma/Snackfood Division (M&M's, Snickers, Bounty, Whiskas, Sheba), Gossard, Gruppo Allianz, Gillette e Pepsi realizzando varie campagne e gli spot M&M's con Simona Ventura per la regia di Maurizio Nichetti.

Nel febbraio 2000 entra in DLVBBDO, grazie alla fusione delle due agenzie, sotto la direzione creativa di Pino Rozzi, dove realizza campagne per BMW, Campari, Salvini Gioielli, Tim e Stream.

Sempre nel 2000 entra come collaboratore in Bestseller lavorando su clienti come Alleanza Assicurazioni, Peugeot Finanziaria, Citroen Finanziaria, Banca Popolare di Verona, Banca Desio, Cattolica.

Nel 2001 entra in Koelliker Multimedia. Realizza campagne, comunicati radiofonici, spot TV e siti web per Mitsubishi, Hyundai, Kia Motors, SsangYong, Pezzini, ABIO, Bresaola della Valtellina, Bella Lodi, Henkel (DuckTape, SuperAttak e Pattex).

Nel 2009 diventa libero professionista e collabora per diverse strutture realizzando campagne nazionali e BTL, gare, azioni di guerrilla, strategie di comunicazione e materiali POP per Aldo Coppola, Gazzetta dello Sport, Supermercati Decò, Carrefour, Tezenis, Paramount, Fox, Mondadori, Polaretti, OBI, Grancasa, Planet Sport, Il Secolo XIX, Sampdoria, Cerved Group, Toscana Energia e Bardahl, Amway, Lodeman, Barbacoa.

Nel 2011 entra in Gruppo First. Realizza campagne pubblicitarie nazionali e locali, materiale BTL, gare, eventi, strategie di comunicazione e materiali POP per Swarovski, Montblanc, Gruppo Morellato (Sector, Philip Watch, Miss Sixty, Roberto Cavalli, Just Cavalli), Toy Watch, Unicredit, Electrolux.

Nel 2012 inizia a collaborare con a&B - Action & Branding, dove ha l'opportunità di affinare le competenze web, social e SEO, continuando a gestire progetti di comunicazione a 360°, integrando le conoscenze acquisite negli anni.
Principali clienti: Babybel, Leerdammer, McCain, Edenred, Bella Lodi, Emisfero, RCS, Scottex.

Nel 2014 diventa freelance acquisendo nuove e importanti competenze. Realizza campagne pubblicitarie nazionali e locali, materiale BTL, organizza e prepara materiali per gare, strategie di comunicazione, materiali POP, azioni di guerrilla marketing, viral, attività social.
Grazie ad una profonda conoscenza di tutti i media e la capacità di scegliere la miglior soluzione valutando le esigenze del cliente e del target, offre consulenze personalizzate e mirate, gestendo contatti con fornitori e casting e supervisionando la produzione e il montaggio di spot video e comunicati radio.
Fra i principali clienti compaiono:
Golfetta, Opera, Tuotempo, ABComunicazione, BitDesign, Formiche Digitali, Zibor.

Contratto richiesto:
qualsiasi

Provincia:
Milano

Comune:
Milano

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988

OUR PARTNERS