ANNUNCIO RICERCA LAVORO

COPYWRITER JUNIOR

01/10/2018
Nome e cognome:
Alice Gibellini
> Vai alla scheda

Annuncio:

Alla Scuola Holden di Torino conseguo il diploma in Storytelling & Performing Arts, imparando a muovermi con versatilità attraverso i diversi ambiti della narrazione (aziendale, digitale, letteraria e cinematografica). Terminato il Biennio lavoro per una web agency come content creator, occupandomi di contenuti testuali (claim, rationals, articoli e testi per siti web) e impaginazioni grafiche (presentazioni e brochure). Frequento poi un corso intensivo di Comunicazione Digitale dedicandomi al Social Media Marketing (content, adv e monitoraggio dei risultati) alla fotografia (scatto in sala pose e foto-ritocco), al video making, allo sviluppo web e alla grafica. Utilizzo quotidianamente la suite Adobe anche per progetti personali, in particolare Photoshop, Lightroom, Premiere, InDesign e Illustrator.
Curriculum Vitae:
Durante il Biennio alla Scuola Holden scrivo discorsi, radiodrammi, schede di valutazione, racconti e drammaturgie teatrali. Studio canzoni, analizzo film, imparo a girare e montare cortometraggi e a scrivere sceneggiature, frequentando un corso serale aggiuntivo. Gestisco l’attività di basket, seguendone anche la comunicazione social, e mi dedico al progetto di un web documentario. Nel giudizio finale il coordinatore del College di scrittura mi paragona a quei giocatori a cui passi il pallone con serenità perché sai che lo butteranno nel canestro, definiti “soldi in banca”.

In seguito approdo in una web agency dove curo l’immagine coordinata di diversi brand facendo fronte a qualunque tipo di necessità: assunta come copywriter, infatti, divento nel tempo una Content Creator, supportando il team creativo con progetti di grafica e impaginazione tramite i principali software Adobe. Imparo a muovermi nel backend di WordPress, a creare DEM, e scrivo la sceneggiatura di un fumetto per un prestigioso brand che si occupa di alta ristorazione.

Appassionata anche di comunicazione visiva, acquisto una Reflex e frequento un corso di fotografia in cui imparo tecniche di scatto in modalità manuale e post-produzione.

Dopo mesi colmo ulteriori lacune frequentando un corso teorico e pratico di 240 ore articolato nei seguenti moduli: Social Media Marketing, Sviluppo Web, Fotografia, Video making, Storytelling aziendale, Grafica, Diritto d’autore e Sicurezza.

Creo il mio logo, il mio sito e nuovi profili social professionali.

Nel tempo libero mi sperimento in progetti personali inerenti ancora la narrazione e la grafica (romanzi, game design).

Attualmente vorrei lavorare in qualità di Content Creator, Social Media / Community Manager, Assistente di un fotografo o di un videomaker, Montatrice audiovisiva, Editor, Correttrice bozze, Impaginatrice o Lettrice presso una casa editrice.

Contratto richiesto:
qualsiasi

Provincia:
Torino

Comune:
Torino

Telefono:
3409578169

Sito:
http://www.alicegibellini.it

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 

OUR PARTNERS