ANNUNCIO RICERCA LAVORO

DIGITAL CONTENT MANAGER

23/11/2022
Nome e Cognome: Contenuto riservato agli utenti registrati.
> Vai alla scheda

Annuncio:

Cerco occupazione come web content manager.
Ho esperienza nella pianificazione editoriale, correzione e revisione testi, scrittura e web semantico. Ho capacità d’inventiva e di sintesi narrativa.
Sono una persona attenta ai particolari, essendomi occupata di correzione di bozze e riesco a tener testa alle scadenze; cerco di mantenere un approccio proattivo verso i problemi.
Come strumenti digitali utilizzo soprattutto Wordpress e i social Facebook, Linkedin, Youtube. Di recente ho scoperto le potenzialità di Canva applicate alle campagne multimediali (mi piace la composizione tra testo, immagine, sonoro, animazione). Conosco programmi di editing fotografico (Photoshop e tra gli open source Gimp). Un prodotto che mi piacerebbe approfondire è il podcast, di cui sono utilizzatrice finale e che credo abbia potenzialità comunicative e di coinvolgimento.
In un motto: l'importanza del multicanale per la pluralità di pubblici.
Curriculum Vitae:
Le mie collaborazioni più recenti riguardano la stesura di schede di valutazione manoscritti per autori esordienti e attività di editing, sia micro che macro.
Per diversi anni ho lavorato all’interno della redazione di una associazione culturale, principalmente come curatrice di un periodico di settore – il bimestrale “Qualità”, rivolto al mondo industriale e dei servizi – e come web content manager del sito istituzionale e della web magazine.
Riesco a cooperare con gli altri, anzi il lavoro di gruppo lo reputo molto stimolante. L’ambiente del Terzo settore mi ha consentito di sviluppare anche capacità di promozione e ricerca di soci e partner.
Ho seguito corsi sul fundraising e il digital marketing. Attualmente sto partecipando al corso “ Gestione e sviluppo dell’industria culturale e creativa” includente 180 ore di stage curriculare che dovrei svolgere presso un ente culturale.
Mi definisco curiosa, riflessiva e anche un po' testarda. Una persona che considera l'autoironia una grande opportunità di crescita.
Mi piacerebbe progettare eventi culturali. Conosco differenti contesti e dinamiche sociali e vorrei rendermi partecipe del miglioramento della società, attraverso la cultura.

Contratto richiesto:
qualsiasi

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988

OUR PARTNERS