ANNUNCIO RICERCA LAVORO

ART DIRECTOR

07/05/2021
Nome e cognome:
Giuseppe Branca
> Vai alla scheda

Annuncio:

Sono un Art Director da ormai 7 anni. Sto cercando un agenzia che possa valorizzare al massimo le mie capacità, la mia creatività e la mia voglia di mettermi in gioco.
Curriculum Vitae:
Salve,
sono una persona con spiccato senso del dovere; nel lavoro do tutto me stesso, perché il mio, il nostro lavoro è prima di ogni altra cosa una passione.
Ogni progetto affidatomi diventa perciò un percorso ed ogni percorso necessita di elementi per me fondamentali:
> la stretta collaborazione con il cliente;
> la comunicazione chiara, semplice e trasparente;
> la mia guida, le mie idee che si modellano su quanto emerge dallo scambio;?
Concretamente questo percorso si compone di cinque fasi.
Briefing: in cui raccolgo tutte le informazioni preliminari necessarie, ponendo al cliente domande essenziali per la stesura dello “scheletro” del progetto: obiettivi, target di riferimento, tempistiche e budget.
Ricerca & studio: di campagne del passato e modelli di riferimento, campagne dei competitor, background del cliente (prodotti/servizi offerti, posizionamento sul mercato, benefici ricercati con la campagna);
Brainstorming: una prima tempesta di idee, che mi piace vivere tanto in team quanto in completa autonomia.
La quarta fase è quella della progettazione vera e propria: la fase del cosiddetto blood, sweat and tears, in cui riverso, assemblo e compongo tutti i pezzi raccolti nelle tappe precedenti. Tantissime prove e varianti che risultano in non meno di 3 bozze da sottoporre al cliente.
La fase finale è quella della presentazione del progetto in tutte le sue varianti e sfumature, guidando attraverso ogni passaggio il cliente.
Quello che ritengo sia il denominatore comune di tutti i progetti che ho seguito e sviluppato durante la mia esperienza lavorativa è la spasmodica attenzione che ho necessità di prestare ad ogni dettaglio delle grafiche che realizzo e che rappresenta, a mio parere, la ricetta ottimale per la buona riuscita di un progetto, quando si accompagna ad innovazione, analisi dei trend, impegno e dedizione.
I miei strumenti principali sono i programmi della Creative Suite (Photoshop, Illustrator e Indesign) che conosco perfettamente; posseggo una conoscenza basilare di After Effects.
Il mio stile di lavoro è flessibile, si adatta con facilità ad ogni domanda. Quello che mi risulta più naturale è pulito, lineare, minimal e preciso, tendo sempre e utilizzare colori neutri, che so affiancare perfettamente a colori contrastanti (come il bianco e il nero). Sono molto geometrico e calcolo al millimetro tutte le distanze e le proporzioni per creare strutture, sia web che offline, che lascino un senso di completezza e chiarezza a chi le osserva.
Ho accompagnato alla progettazione grafica anche la gestione a piene mani di una pagina social, postando un link al giorno utilizzando tecniche di copywriting, quasi sempre corredati da una gif o da immagini, che rimandassero direttamente al sito di e-commerce della mia azienda. Ho sperimentato l’utilizzo di campagne di sponsorizzazione mirate su Facebook che hanno portato a risultati molto soddisfacenti e molti riscontri con utenti reali.
Allego il link del mio profilo behance nel quale vi sarà possibile visionare alcuni miei lavorir
www.behance.net/giuseppe-branca

Contratto richiesto:
freelance

Retribuzione desiderata:
800

Provincia:
Monza Brianza

Comune:
Milano

Telefono:
3464334176

Sito:
http://behance.net/giuseppe-branca

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 

SERVIZI PER AZIENDE


Cerchi un freelance o una persona da assumere per la tua azienda ? Possiamo aiutarti con i nostri servizi per le aziende.

> Head Hunting Freelance
> Ricerca freelance e fornitori

OUR PARTNERS