Profilo personale

Carla L.


Attività svolte
Sono Carla Lomeo ho 27 anni e sono laureata in Tecnica pubblicitaria presso l'università  degli studi di Palermo, mia città  natale dove ho trascorso i primi 25 anni della mia vita.
La mia scelta dopo la laurea è stata di trasferirmi a Milano per frequentare il master in marketing e comunicazione presso l'università  Bocconi.
Dopo il master la mia prima esperienza lavorativa è stata nella divisione comunicazione di Vita Consulting, società  di consulenza al mondo non profit, dove ho affiancato il project manager supportandolo in base alle esigenze e alle richieste dei clienti sia nell'ideazione creativa per progetti di comunicazione nell'ambito del below the line e dell'advertising (Humana campagna natalizia) sia nel coordinamento del team di produzione (convengo Longevità  e Alzheimer costruire un welfare di comunità )
In questa azienda l'esperienza maggiormente formativa è stata sicuramente il curare il Web Content Management del sito www.vitaconsulting.it, non profit social networking di cui ho curato principalmente i testi.
Quest' esperienza ha sicuramente influito molto sulla ricerca di una posizione nell'ambito del digitale e del web marketing e infatti la mia esperienza successiva è stata come account assistant presso Saatchi & Saatchi healthcare nella nascente divisione digitale dove mi sono occupata principalmente di dare supporto al digital communication manager per progetti di comunicazione digitale legati a campagne di advertising tradizionale del mondo della salute e del benessere, il cliente che ho seguito con maggiore responsabilità  sia di interazione con il cliente sia e soprattutto di coordinamento del team è stato Barila per un progetto di social networking legato alla comunità  scientifica che Barilla ha all'interno.
Finita l'esperienza in Saatchi, ho voluto sperimentare la realtà  aziendale e sono entrata a far parte del team marketing di Accor Hospitality Italia, società  leader europea delle catene alberghiere, dove sono in affiancamento alle responsabili di marchio per tutte le attività  di comunicazione below the line come eventi, attività  sul sito e sviluppo di attività  di partnership. Sono inoltre responsabile dell'adeguamento alle direttive per l'immagine coordinata del brand Accor, entry point con l'agenzia di comunicazione e responsabile dell'aggiornamento del budget. La mia esperienza in Accor è appena finita e adesso credo di avere abbastaza esperienza per aver capito che il mio principale interese è lavorare in agenzia.
Fin dal master sono stata abituata a lavorare in team e non ho mai avuto problemi nel relazionarmi con gli altri siano essi pari grado o miei superiori.

Categorie in ordine di priorita
1. ACCOUNT MANAGER
2. DIGITAL MARKETING MANAGER
3. PR PUBLIC RELATIONS

Esperienza:
Intermedio

Tipologia di clienti e brand seguiti:
Fondazioni e Aziende non profit
Aziende farmaceutiche e Aziende di largo consumo operanti nell'healthcare


Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988