Nome scuola

Blue In The Face

Attività svolte
BLUE IN THE FACE

in collaborazione con
CivitafilmCommission e Upter Teatro Studio

presenta

FACCIAMOCINEMA
L'associazione culturale Blue in The Face e CivitafilmCommission danno vita alla prima iniziativa comune presentando il progetto FACCIAMO CINEMA, la nuova scuola di cinema di Civitavecchia diretta dal regista Stefano Alleva, conosciuto dal grande pubblico per aver diretto le serie tv “Elisa di Rivombrosa” e “La squadra”. Docenti qualificati insegneranno le seguenti materie: -Storia del Cinema -Estetica del Cinema –Sceneggiatura -Produzione –Regia –Montaggio –Distribuzione -Ufficio Stampa.

Formazione: Attraverso le materie pratiche, gli allievi acquisiscono le competenze tecniche dell’operatore, del montatore, del direttore della fotografia e del regista, mentre affinano il gusto artistico con lo studio teorico. Inoltre una formazione completa prevede altre conoscenze attinenti la filiera produttiva, distributiva e l’ufficio stampa, indispensabili per la riuscita di un film. FACCIAMO CINEMA è quindi un progetto formativo inserito in una visione più ampia incentrata sul prodotto filmico a tutto tondo.
Produzione: Gli allievi giunti al termine del percorso formativo, sono chiamati a mettere in pratica quanto appreso durante i mesi di corso. L'offerta formativa culmina con l'esperienza pratica e diretta del mondo dell'industria cinematografica: saranno gli allievi, insieme ai docenti, gli artefici della creazione di un prodotto finale che sarà realizzato in co-produzione da Blue in The Face e CivitafilmCommision. Il prodotto filmico che verrà realizzato come saggio finale parteciperà alla terza edizione dell’International Short Film Fest di Tolfa che si terrà a giugno 2014 e successivamente veicolato in numerosi altri festival di varie nazionalità.
Corso: la prima edizione del corso prevede 86 lezioni per un totale di 152 ore che sarà tenuto presso i locali dell'UPTER Teatro Studio di via Portuense 102 e riservato ad un massimo di 20 iscritti ai quali saranno aggiunte due borse di studio per due allievi; la prima totalmente gratuita e la seconda con un’agevolazione del 50% sul costo della scuola. Le lezioni cominceranno ad ottobre prossimo e si concluderanno a giugno 2014.
Costi: Il costo del corso è di € 200,00 mensili + € 30,00 di iscrizione
Proiezioni: parallelamente alla formazione, sono in partenza due programmazioni cinematografiche di cui una interamente dedicata agli under 14. Dodici appuntamenti imperdibili di visioni gratuite per i possessori della tessera cinema che saranno spettatori di stupende opere internazionali che non trovano distribuzione in un mondo cinematografico italiano sempre più chiuso in se stesso.
Per tutte le info: marziafanciulli@gmail.com, cell 3206948475


Categorie in ordine di priorita
1. PRODUZIONE VIDEO E AUDIO
2. SPETTACOLO

Sito:
http://www.blueintheface.net

Provincia:
Roma

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988