Nome scuola

Accademia dello Spettacolo

Attività svolte
L'Accademia dello Spettacolo® nasce a Milano nel 1995 e si colloca rapidamente tra le prime scuole private di formazione professionale nell'ambito delle arti e dei mestieri dello spettacolo: regia, recitazione, montaggio, fotografia, cameraman, doppiaggio, canto e dizione.
In questi anni, forte dei successi ottenuti, l'Accademia dello Spettacolo amplia costantemente la propria offerta didattica: la sede di Milano si espande, abbracciando una Sala Teatro e uno Spazio Proiezioni dedicati alle nostre produzioni, si avvale di uno studio televisivo interamente dedicato all'insegnamento e inaugura una nuova sede fuori Milano dove tiene, anche in collaborazione con il Parco Ticino, seminari intensivi e manifestazioni.
La Divisione Team & Entertainment "porta in scena" sistematicamente le idee e creazioni dell'Accademia dello Spettacolo avvalendosi di un ampio network di partnership: seminari di formazione aziendale, organizzazione di eventi, video-service, cortometraggi, cd musicali, casting, spettacoli, mostre ed eventi artistico-culturali...
Questa particolare attenzione ha permesso all'Accademia dello Spettacolo di raccogliere attorno a sé un sempre maggiore interesse e partecipazione, proponendo agli allievi occasioni concrete di lavoro e di crescita personale, finalizzate a valorizzare le risorse di ciascuno.
Non si può però parlare dell'Accademia dello Spettacolo senza parlare di quella singolare identità, di quella atmosfera particolare che la rendono, a detta di tutti coloro che una volta entrati non riescono più ad andarsene, un'"oasi nel deserto", un'esperienza innanzitutto umana, una diversa dimensione di vita.
I nostri allievi provengono da ogni parte del mondo: Francia, Corea, Bulgaria, Sudamerica, Germania, Africa, Inghilterra, Cile, Olanda, Grecia, Giappone, Ucraina, Canada... L'Accademia dello Spettacolo crede fortemente nell'Intercultura e lavora affinché questa controversa globalizzazione possa generare anche una maggiore conoscenza reciproca ed una più vasta libertà culturale, artistica ed intellettuale.
Nel 2009 l'Accademia dello Spettacolo ha ottenuto la Certificazione UNI EN ISO 9001:2008 per l'implementazione e l'applicazione del Sistema di Gestione della Qualità.

Categorie in ordine di priorita
1. PRODUZIONE VIDEO E AUDIO
2. SPETTACOLO

Sito:
http://www.accademiaspettacolo.com

Provincia:
Milano

Indirizzo:
Via Olivari 5

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988