Nome scuola

Accademia dell'Illustrazione e della Comunicazione Visiva

Attività svolte
L’ACCADEMIA DELL’ILLUSTRAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE VISIVA propone una serie di corsi propedeutici e master che concentrano l’attenzione su argomenti specifici. La nostra idea è di offrire un percorso formativo modulare altamente professionale in modo da rispondere alle esigenze formative di chi ha la necessità di approfondire alcuni aspetti o vuole iniziare a orientarsi nel vasto mondo della comunicazione visiva.

La struttura a moduli, per l’elasticità che ha, offre dei vantaggi notevoli, sia di aspetto “formativo” che “economico”. Chi ha già esperienze professionali e chi è uscito da scuole d’arte o comunicazione ed è interessato ad approfondire aspetti e generi della comunicazione visiva trova nei corsi e nei master specialistici la chiave per completare il proprio bagaglio professionale o il suo percorso di formazione. I più giovani, che sono all’inizio del loro percorso, hanno la possibilità di iniziare senza scontrarsi con l’impegno economico che ha un ciclo di studi su base annuale o pluriennale.

Il nostro obiettivo è di potere offrire a tutti una possibilità cercando di eliminare rette annuali a volte scoraggianti e dare l’opportunità al talento di non essere mortificato. Ognuno è così libero di realizzare il suo percorso costruendosi su misura il bagaglio professionale necessario ad affrontare al meglio il mestiere di illustratore o comunicatore visivo in genere. I nostri docenti sono tutti professionisti affermati e con esperienza di insegnamento consolidata. E’ il nostro valore aggiunto. Un ottimo ex allievo è per noi il primo testimonial della riuscita del nostro lavoro, convinti che il passaparola e l’esperienza diretta siano i mezzi di promozione più efficaci.

La filosofia dell’Accademia dell’illustrazione è sempre quella della “bottega rinascimentale” opportunamente adeguata alle esigenze di una cultura professionale sempre più sofisticata. Partendo dalle indispensabili conoscenze propedeutiche, gli allievi vengono messi di fronte a reali problematiche di lavoro con l’obiettivo finale di affinare sia il talento che il metodo.

Categorie in ordine di priorita
1. ILLUSTRAZIONE
2. ART DIRECTION
3. GRAFICA

Sito:
http://illustrazione.ladif.it/

Provincia:
Roma

Indirizzo:
delle Sette Chiese, 198

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988