Nome scuola

Corso in curatela e organizzazione eventi di arte contemporanea

Attività svolte
Il corso è rivolto a neolaureati, studenti universitari o semplici appassionati d’arte con l’obbiettivo di formare curatori ed esperti nell’organizzazione di eventi d’arte per musei, istituzioni pubbliche, fondazioni e gallerie private.

Attraverso lezioni tenute da esperti del settore, il corso affronterà diversi argomenti che partiranno dall’ideazione di un progetto di mostra alla sua effettiva realizzazione.
Alla fine del corso, gli studenti metteranno in pratica le conoscenze acquisite attraverso la realizzazione di una mostra, dal progetto alla curatela vera e propria.
Per iscriversi è necessario inviare entro e non oltre il 3 maggio 2017 il proprio curriculum vitae e una lettera di presentazione (max 8 righe) all’indirizzo email corsocuratela@gmail.com.
Il corso ha una durata di 25 ore totali e si svolgerà presso il prestigioso Tim Space di Milano (Piazza Luigi Einaudi, 8) dall’8 al 12 maggio 2017.
Alla fine del corso è prevista un’attività di tutoraggio e consulenza per stage e tirocini formativi presso istituzioni pubbliche e gallerie private.

Categorie in ordine di priorita
1. EVENTI
2. GIORNALISMO
3. PROJECT MANAGEMENT

Sito:
http://corsocuratela.wordpress.com

Provincia:
Milano

Indirizzo:
piazza Luigi Einaudi 8

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988