Profilo personale

Agnese G.


Attività svolte
• Responsabile della comunicazione e Crowdfunding nel documentario "Voglio Una Ruota" (Luglio 2015 - Ad oggi)
Voglio Una Ruota è un documentario che parla di donne e bicicletta. All'interno di questo pro- getto si è deciso di utilizzare il crowdfunding su Indiegogo per finanziare parte della produzione
e per avere un contatto diretto con il pubblico del web. In questi mesi sono stata la referente per quanto riguarda le diverse comunicazioni con i mass media; inoltre mi sono occupata di creare una strategia social ad hoc per facebook, twitter e instagram, gestendo prima, durante e dopo la campagna, la relativa community.
• Responsabile della comunicazione e Community Manager di Casa Bertallot (Dicembre 2014 - Marzo 2015)
Nel nuovo e innovativo progetto radio di Alessio Bertallot, "Casa Bertallot", mi sono occupata della comunicazione e della coordinazione, supportando anche il direttore creativo, nella scelta artistica dei musicisti ospitati nel programma radiofonico.
Oltre alla gestione dei social network, fra le mie mansioni rientravano la ricerca e la pubblicazione sul web di contenuti digitali. Infine coordinavo sia i rapporti con ospiti e collaboratori, sia l'orga- nizzazione tra le diverse parti coinvolte in occasione di dirette radiofoniche ed eventi che preve- devano la presenza di musicisti (tra gli altri Lamb, Taylor McFerrin, Vincent McMorrow, Heymo- onshaker, Alex Britti, Eugenio Finardi, Cesare Picco, Danilo Rea, Dellera, Livia Ferri).
• Gestione Booking nel progetto "TIMmusicOnBoat" a Sanremo 2015 (Gennaio 2015 - Febbraio 2015)
Durante il 65° Festival di Sanremo, Casa Bertallot ha collaborato con TIMmusic per il progetto "TIMmusicOnBoat", che prevedeva interviste ad alcuni cantanti presenti al Festival, a bordo di una barca a vela appositamente predisposta con stazione radio.
In quest'ambito ho contattato le case discografiche interessate, concordando ed organizzando il calendario delle interviste con Il Volo, Nina Zilli, Nek, Saint Motel, The Avener, Marco Masini, Alex Britti, Roy Paci, Gianluca Grignani e Giovanni Caccamo.

• Assistente produzione "Variazioni Bertallot" - Sky Arte HD (Maggio 2014 - Novembre 2014)
Durante la mia collaborazione con Casa Bertallot ho lavorato nell'ambito del programma "Variazioni Bertallot", andato in onda su Sky Arte in collaborazione con Red Bull.
Ho partecipato al coordinamento, alla pianificazione, alla comunicazione, fornendo supporto organizzativo e tecnico al direttore di produzione e al regista e lavorando a stretto contatto con autori, tecnici, artisti, musicisti e parti coinvolte.
In quest'occasione ho avuto il piacere di lavorare, tra gli altri, con i musicisti: Ron, Omar Sosa, Calibro 35, Bud Spencer Blues Explosion, The Bluebeaters, Blue Struggle e con gli artisti: Michelangelo Pistoletto, Artway of Thinking, Ufo5, Luca Barcellona.
• Assistente ufficio stampa e comunicazione in INRI/METATRON (Gennaio 2014 - Maggio 2014)
Nel corso di questa esperienza ho avuto occasione di lavorare a stretto contatto con artisti e professionisti del settore musicale. Oltre ad affiancare l'ufficio stampa responsabile nella presentazione di eventi e uscite discografiche, mi sono occupata di curare la parte grafica della comunicazione sul web e sui giornali, e di gestire le pagine degli artisti sulle piattaforme social. Alcuni dei progetti che ho seguito sono:
- Levante - Manuale Distruzione - Presentazione pre-order e uscita album.
- Levante - Manuale Distruzione - Promo tour e instore.
- Gnut - Prenditi Quello Che Meriti - Presentazione pre-order e uscita album.
- Monaci Del Surf - Monaci del surf II - Presentazione pre-order e uscita album. - Train To Roots - Presentazione pre-order e uscita album.
• Stage come ufficio stampa in Isbn Edizioni di Massimo Coppola (Luglio 2013 - Novembre 2013)
Isbn Edizioni è una casa editrice, in questi mesi di stage ho potuto seguire diverse uscite di libri ma soprattutto progetti relativi a libri riguardanti musicisti, come l'autobiografia di
Max Pezzali (I Cowboy non mollano mai) e il libro fotografico del Tour di Jovanotti (Ti porto vi con me).
• A&R di una parte di Neurotraxx Recordings (Settembre 2009 - Gennaio 2011)
Neurotraxx Recordings è un'etichetta indipendente che si occupa di musica elettronica a 360°gradi, all'interno cercavo e consigliavo nuovi artisti per le release in uscita,
inoltre trattavo la gestione del contratto e le evenutali collaborazioni.
Promozione eventi di musica elettronica nei social network: facebook, twitter, soundcloud.

Questa persona è disponibile come Freelance

Categorie in ordine di priorita
1. CREATIVE DIRECTION
2. ALTRO
3. EVENTI

Esperienza:
Intermedio

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988