Profilo Agenzia / Azienda

ART&CULT


Attività svolte
Art&Cult s.a.s. è una società di servizi che muovendosi nel settore delle Pubbliche Relazioni, mira alla promozione e alla tutela dei talenti e del patrimonio artistico siciliano.

La Società, dotata di personalità giuridica, è costituita in forma societaria e nasce dalla comune volontà dei soci di riversare nel mercato del lavoro quelle competenze scientifiche che, acquisite nel corso degli studi universitari nel campo specifico dei Beni Culturali, si sono affinate nelle esperienze lavorative e di ricerca sinora svolte. Lo scopo della società è quello di creare, di sostenere e di promuovere attività di qualità e di alto profilo volte alla conoscenza, allo sviluppo e alla valorizzazione delle risorse e del patrimonio culturale italiano e in particolare dell’Italia meridionale.

Il carattere innovativo di Art&cult si fonda sulla base della carenza, nel territorio, di professionalità specializzate nel settore dei Beni Culturali e del Turismo Culturale che muovendosi attraverso le linee del marketing e delle moderne strategie comunicative delle Pubbliche Relazioni individuano la possibilità di crescita anche nel settore artistico. La società intende trasferire le competenze scientifiche e tecnologiche nel settore dell’Arte e della Cultura a sostegno della fruizione e della promozione di tali settori. Attraverso un lavoro di mediazione tra il pubblico ed il privato, l'artista e la struttura, il collezionista e la galleria Art&Cult vuole creare una rete di eventi ed occasioni di dialogo per la rivitalizzazione dell'Arte e della Cultura facilitando la comunicazione tra i vari strati della comunità.

La nascita di questa Società è stata fortemente voluta dai soci fondatori, sulla base di indagini territoriali e ricerche affrontate a fianco di accademici, curatori, galleristi e professionisti italiani, ed il progetto iniziale, finanziato dalla Regione Siciliana, si avvale del patrocinio di enti ed istituzioni volte alla riscoperta della Sicilia quale patrimonio mondiale di Arte e Cultura.

Categorie in ordine di priorita
1. EVENTI

Numero dipendenti:
2

Tipologia di clienti e brand seguiti:
musei pubblici, gallerie private, diffusione sponsor

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988