Profilo Agenzia / Azienda

Sensoworks


Attività svolte
Sensoworks nasce nel 2020 per coprire un mercato in forte crescita: l’Internet of Things per il monitoraggio delle infrastrutture civili. Niccolò De Carlo, uno dei manager al centro della nuova iniziativa, era particolarmente convinto della validità del nuovo progetto e decide di lasciare il suo lavoro per concentrarsi sulla nuova realtà.
Forte delle competenze di Niccolò, e del consiglio di amministrazione che lo supporta, Sensoworks sviluppa nel primo anno di attività la propria soluzione proprietaria per il monitoraggio delle infrastrutture, basata su tecnologie IoT innovative e algoritmi di intelligenza artificiale. Nel suo primo anno di attività, inoltre, chiude i primi accordi per la vendita e inizia i primi monitoraggi su autostrade e gallerie.
Nel 2021, invece, nel suo secondo anno di vita, Sensoworks implementa la sua soluzione su nuovi tratti autostradali, su gallerie e viadotti, e si estende inoltre al monitoraggio di dighe e linee metro (estendendo le sue attività all'estero, in Francia e Olanda).
Sviluppa, inoltre, soluzioni altamente specifiche per la Circular City (es. Waste Management, Smart Parking, ecc.), che sono al momento in fase di sperimentazione per l'applicazione in alcune città italiane.

Categorie in ordine di priorita
1. WEB DEVELOPEMENT
2. ALTRO

Numero dipendenti:
5-10

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988