Profilo Agenzia / Azienda

Proconsul Group


Attività svolte
La Proconsul Group nasce da un'iniziativa imprenditoriale avente come obiettivo il posizionamento sul mercato dei servizi integrati ad elevata specializzazione, con una forte componente professionale orientata alla progettazione di soluzioni, alla gestione dei servizi di Outsourcing ed alla vendita di prodotti.
La scelta, operata nel far propria questa filosofia di servizio, ha permesso di sviluppare un forte competenza tecnica che le consente di orientare la sua offerta di servizi in modo principale verso le aree di mercato in cui sono presenti esigenze di soluzioni ad elevato contenuto tecnologico e di crescere in modo armonico e dinamico sul mercato, senza perdere di vista gli obiettivi di qualità del prodotto-servizio.

In termini di Soluzioni, Proconsul è partner di importanti leader di mercato che le consentono di sviluppare un offerta completa in termini di Servizi sulle aree della progettazione e soluzioni integrate (in termini di servizi e prodotto) negli ambiti di Virtualizzazione, Storage Area Network e Datacenter Consolidation su ambienti eterogenei.

Negli ambiti strettamente legati ai servizi di tipo Outsourcing e System Integration, Proconsul Group è in grado di operare in contesti complessi sulla base dei più importanti standard di gestione e project management, quali ITIL e PMI. In tali contesti, nell’ottica di operare su Large Account, Proconsul Groupha creato importanti rapporti di partnership con le maggiori società Leader di mercato sui Servizi IT.

Per rispondere ai requisiti qualitativi richiesti dai Brand Partner, la struttura di delivery si è pertanto dotata, all’interno di un processo basato sui criteri ISO 9001:2008, di un processo di certificazione tecnico individuale ed Aziendale. Il tutto finalizzato a qualificare lo staff tecnico nell’erogazione di servizi e soluzioni sui più elevati standard di qualità tecnica e su un elevato numero di piattaforme e servizi, che consentono all’azienda di rispondere in modo adeguato alle più complesse esigenze del mercato ed ai sempre maggiori e complessi criteri di selezione. Ad oggi tale struttura è in grado di erogare, in modo autonomo o in raggruppamento con altre realtà, task complessi in termini progettuali, di presidio e conduzione, sui vari livelli del sistema informativo.

Tipi di soluzioni:

Datacenter Consolidation
Collaboration
Middleware
Virtualization
Migration
Assessment
Asset management
IT Operational
IT service management
Business Technology Optimization
Outsourcing
Application development
Eterogeneus Products and Licence Reselling
Proconsul Group attualmente è rivenditore autorizzato di prodotti, licenze e servizi professionali dei seguenti Brand:

Oracle Livello Silver
RedHat Advanced Business Partner
WmWare Professional Partner
Microsoft Partner livello Silver Messaging

Categorie in ordine di priorita
1. ALTRO

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988