Profilo Agenzia / Azienda

Italian Design & Constructions


Attività svolte
Italian Design & Constructions nasce dall' idea di creare un punto di riferimento e una base di partenza per un gruppo di professionisti, provenienti da ambiti professionali differenti, ciascuno con il proprio bagaglio di esperienza. Ci occupiamo di proposte progettuali, in architettura e nell' arredamento, di collaborazioni e consulenze, della progettazione di luoghi pubblici e della realizzazione di arredi di design.
Tutte le fasi di progettazione tengono conto dell’impiego di tecnologie di nuova generazione che utilizzano materiali biotecnologici e nanotecnologici che migliorano la fruibilità dell’ambiente rendendolo più efficiente ed efficace ed ecosostenibile, facendo aumentare il valore del prodotto stesso.
Il tutto rigorosamente Made in Italy rispettando caratteristiche tecniche, fiscali di qualità.

Nel settore del design, Italian Design & Constructions ha saputo unire sinergicamente le capacità acquisite nei singoli ambiti, rendendo la struttura capace di offrire al cliente le risposte più complete nel campo della progettazione e realizzazione di interni. Per poter progettare abbiamo sviluppato il know-how con lo studio dei materiali, dei colori e delle finiture delle interrelazioni fra materiali e processi di trattamento e lavorazione, di tecniche analitiche e numeriche di progettazione e lavorazione.
La nostra progettazione integrata fornisce la possibilità di realizzare un servizio completo "chiavi in mano". Sviluppo, progettazione esecutiva, personalizzazione e studio dell'immagine.
La mission è progettare il futuro a misura d’uomo, tenendo sempre in considerazione le prestigiose tecniche costruttive del Made in Italy con attenzione particolare al dettaglio che ha da sempre contraddistinto le creazioni del Design Italiano.

Siamo sensibili, tra l’altro, a tutto ciò che è legato all’ambiente, dalla bioedilizia alle soluzioni di risparmio energetico, nonché all’abbattimento delle sostanze inquinanti presenti nell’atmosfera.


Il nostro motto è “Modelliamo il tuo spazio”.
I nostri servizi
Offriamo un global service che comprende quindi:
• l’assistenza e la consulenza in corso d’opera e non, sia per ristrutturazioni e recuperi, che per nuove costruzioni in ambito privato e commerciale
• la gestione progettuale e realizzativa, partendo dalla consulenza e svolgendo i rilievi planimetrici
• la progettazione con direzione dei lavori in loco e assicurando la sicurezza in cantiere,
• la realizzazione grafica, dal concept alle strategie di comunicazione per rendere ogni progetto più completo e vincente.
Nell’ambito della pianificazione siamo in grado di redigere e sviluppare, con l’ausilio di adeguati mezzi rappresentativi e informatici, tutti i principali piani di programmazione e sviluppo territoriale, studio per la valutazione dell’impatto ambientale, approfondendo tutte le tematiche riguardanti la normativa e le discipline.
Abbiamo sviluppato un sistema che permette di proporre, controllare e gestire l’intero processo progettuale e intervenire in qualsiasi momento, senza che ciò comporti rallentamenti o arrechi intralcio.
La modellazione e l’animazione tridimensionale non sono solo modo-supporto ma un linguaggio, con il quale spiegare il progetto e ragionare sul processo in tutti i momenti e per ciascuna fase dello sviluppo. La realizzazione di immagini tridimensionali, fotomontaggi e filmati virtuali spiega in modo esaustivo l’intero iter progettuale evidenziando, formando e preconfigurando l’opera e il suo processo ideativo. Un modo di fare comunicazione e promozione.


I vantaggi offerti dai nostri servizi sono:

• poter verificare, in ogni fase della progettazione, le potenzialità del progetto

• correlare materiali, colori e luci

• verificare e valutare l’impatto ambientale del progetto

• presentare il progetto anche negli aspetti tecnici

• comunicare in modo semplice e immediato l'intero progetto



Creare uno spazio proprio è un impegno con mille difficoltà ed imprevisti.
Il partner giusto può fare la differenza.

I principali attori dello studio sono fondamentalmente tre professionisti da sempre impegnati proprio nella realizzazione di opere di qualità e frutto dell’esperienza che solo il Made in Italy può esprimere.
Project Manager Massimiliano Cordoni
Laureato presso l’Istituto Europeo di Design di Milano nel Luglio 2007, inizia subito la sua attività di professionista collaborando con diverse aziende tra cui la DeART Srl per la quale progetta una linea di tavoli per il Sultano dell’Oman; scrigni in legno con radiche pregiate per la ORBITA (Rolex); sistemi di boiserie per il mercato russo; linee di arredo per privati. Realizza diversi uffici dirigenziali per privati in Dubai e diversi Cigar-Shop per il mercato svizzero.
Si occupa dell’intera progettazione di:

• Home design

• Shop design

• Furniture design

• Garden design

• Light design

• Contract design

• Studio concept, spaziale e funzionale

In particolare, lo studio del concept di progetto comprende l’elaborazione delle idee di base; il rilievo tecnico fotografico; l’elaborazione delle tavole di progetto in 2D e 3D correlate di rendering; la realizzazione del modello di studio; l’impiantistica; la scelta di colori, materiali e finiture; la progettazione degli arredi e dei particolari; lo sviluppo e il controllo del progetto esecutivo; le pratiche e il controllo del cantiere; lo studio della comunicazione interna e grafica.

Manifacture Manager Pierluigi Angioletti

L’azienda di famiglia nasce nel 1963 come ditta artigiana individuale a nome di Angioletti Antonio che svolge personalmente l’attività di “stuccatore in gesso”, fino al 1993 in cui decide di inserire come socio il figlio Pierluigi, già coadiuvante della ditta individuale, mantenendo le caratteristiche di impresa artigiana.
Operano per lo più in Italia settentrionale, città di Milano e Brianza, facendo riferimento a imprese costruttrici con l’incarico di eseguire lavori di rasatura, stuccatura, doratura dei manufatti, formazione pareti, soffitti, contropareti, controsoffitti, decorazioni, isolamenti termoacustici con applicazione di materiali sia naturali che di nuova generazione quali le nanotecnologie, finiture di prestigio e impreziosite da particolari finiture (dorate, in madreperla, con applicazioni e inserti di materiali pregiati), posa di boiserie in legno massello impreziosito con radiche, boiserie in gesso arricchite da cornici e motivi realizzati dalle mani sapienti dei collaboratori.
Non mancano incarichi da privati, anche in fase di ristrutturazione e/o costruzione di ambienti di prestigio.
La coscienza con la quale opera è basata sia sulla soddisfazione personale nella creazione di “qualcosa di bello e ben fatto” sia sul riconoscimento della perfetta esecuzione delle opere stesse e la conseguente soddisfazione della clientela.

Grazie alla serietà e all’esperienza dell’Azienda porta con sè un carnet di clienti, quali:
VALLI & VALLI S.P.A
MIKADO FILM
OFFICINE MECCANICHE DANTE VILLA S.P.A
BELLAVITE EDITORE
CALEIDOGRAF S.P.A
AUTOGHINZANI S.R.L
ALENIA SPAZIO S.P.A
Circuito prove di Vairano di proprietà EDITORIALE DOMUS (Quattroruote)
SALMOIRAGHI & VIGANO’ S.P.A
Importanti studi di architettura e soggetti privati soprattutto personaggi del Jet Set Italiano. Tra l’altro, l’Azienda ha realizzato impianti scenografici per trasmissioni televisive di grande impatto mediatico.

Executive Manager Valerio Perico

La sua ditta artigiana individuale di imbiancature e verniciature nasce nel 1984. Da subito collabora con ditte produttrici di materiali di alto profilo sviluppati appositamente per interni e in partnership con professionisti del settore già affermati.
La collaborazione con tali professionisti permette l’acquisizione di nuove importanti commesse, grazie alla professionalità e all’esperienza maturate negli anni.
Inizia una stabile collaborazione con Magnetti Building S.P.A., leader nel settore dei prefabbricati, Vanoncini S.P.A., leader nel settore del cartongesso e della bioedilizia.
A tali collaborazioni si aggiungono nel tempo clienti permanenti quali:
Gruppo Mediaset: R.T.I. S.P.A.
Gruppo Mediaset: VIDEOTIME S.P.A.
TOM FORD RETAIL ITALIA S.R.L.
SABO S.R.L.
ANNONI PASTIFICIO S.P.A.
La principale attività dell’Azienda, che si svolge per lo più al Nord Italia, in collaborazione con imprese costruttrici di medie e grandi dimensioni, prevede la finitura con materiali di pregio, trompé d’oil, affreschi, decorazioni, restauri artistici, stucco veneziano, mosaici, dorature, pigmentazioni artistiche in resina, spatolature, velature, tappezzerie pregiate, isolamenti termo-acustici delle facciate delle abitazioni, applicazioni di vernici foto catalitiche e nanotecnologie.

Italian Design & Constructions

La professionalità e la creatività italiana abbinate all’utilizzo di prodotti di alta qualità per le finiture interne ed esterne, fanno della Italian Design & Constructions uno studio di professionisti che fonde la qualità che contraddistingue il Made in Italy con il giusto equilibrio armonico-cromatico necessario alla creazione di ambienti equilibrati e gradevoli dal punto di vista sensoriale.

In attesa di Vostro riscontro, rimanendo a Vostra completa disposizione, con l’occasione porgiamo distinti saluti.

ITALIAN DESIGN & CONSTRUCTIONS
Via Italia, 1
24030 Medolago (BG)
Tel. +39 035 0771473 Fax +39 035 0771474
e-mail info@i-d-c.it
Cf./P.iva 03545530168 – REA BG 387877 – Albo Coop A196766













Categorie in ordine di priorita
1. FASHION DESIGNER
2. 3D
3. ALTRO

Tipologia di clienti e brand seguiti:
VALLI & VALLI S.P.A
MIKADO FILM
OFFICINE MECCANICHE DANTE VILLA S.P.A
BELLAVITE EDITORE
CALEIDOGRAF S.P.A
AUTOGHINZANI S.R.L
ALENIA SPAZIO S.P.A
Circuito prove di Vairano di proprietà  EDITORIALE DOMUS (Quattroruote)
SALMOIRAGHI & VIGANO' S.P.A
Gruppo Mediaset: R.T.I. S.P.A.
Gruppo Mediaset: VIDEOTIME S.P.A.
TOM FORD RETAIL ITALIA S.R.L.
SABO S.R.L.
ANNONI PASTIFICIO S.P.A.


Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988