GOOD WORK per fare incontrare i creativi con le organizzazioni non profit

Bando valido fino al : //

Descrizione


YouTube e il Festival Internazionale della Creatività di Cannes Lions lanciano "Good Work" per fare incontrare i creativi con le organizzazioni non profit



YouTube e il Festival Internazionale della Creatività di Cannes Lions hanno annunciato oggi il lancio di "Good Work", una partnership ideata per fare incontrare il potere trasformazionale delle menti creative con le problematiche che richiedono maggiormente il loro intervento.


YouTube e Cannes Lions hanno collaborato con l'agenzia creativa Ralph per creare un  canale YouTube progettato intorno al concetto della "pagina vuota". Il canale mostra i brief di organizzazioni non profit di tutto il mondo in cerca di supporto creativo per aumentare il coinvolgimento del pubblico rispetto ai gravi problemi che esse affrontano.

 

Grazie alla loro copertura globale, YouTube e Cannes Lions ora pubblicheranno un bando di concorso destinato ai creativi di tutto il mondo. I creativi di qualsiasi settore sono invitati a inviare un annuncio video della durata di un minuto (o più breve) riguardante uno o più brief delle organizzazioni non profit.


Una giuria di esperti selezionerà le idee più significative e i vincitori saranno invitati al Festival Internazionale della Creatività di Cannes Lions a giugno per incontrare i dirigenti delle organizzazioni non profit e presentare il proprio lavoro.


Ecco come funzionerà Good Work:

I creativi possono sin da oggi accedere a youtube.com/goodwork dove potranno visionare i brief provenienti da tutto il mondo.


I creativi avranno sei settimane per creare e caricare i propri annunci video della durata massima di 60 secondi. La scadenza è il 9 maggio 2011 alle ore 23:59 GMT.


A maggio, una giuria di noti registi creativi selezionerà i video più innovativi.


All'inizio di giugno, il presidente della giuria di Good Work Craig Davis (Chief Creative Officer di Publicis Mojo e fondatore di Brandkarma, la prima piattaforma social media incentrata sui brand) passerà in rassegna i video selezionati e individuerà le cinque proposte più significative.


I vincitori saranno invitati al Festival Internazionale della Creatività di Cannes Lions nel mese di giugno 2011.           

I vincitori e Craig Davis parteciperanno al Seminario di Good Work all'interno del 58° Festival Internazionale della Creatività di Cannes Lions per discutere di come le menti creative possano influenzare in modo positivo le problematiche sociali, economiche e ambientali più urgenti di oggi.


Per ulteriori informazioni e per i termini e condizioni completi, visita www.youtube.com/goodwork.

 

CONDIVIDI

OUR PARTNERS