/e·mò·ti·con/ – illustra l’emozione

Bando valido fino al : 28/05/2018

Descrizione

/e·mò·ti·con/ – illustra l’emozione
concorso per illustratori under 35, per esplorare il mondo delle emozioni


Di che cosa sono fatte le emozioni? Che forma hanno? Di che colore sono? Come si esprimono? A cosa servono? L’arte ci apre una via per capire meglio le emozioni che emergono quando un bambino scopre qualcosa di nuovo, qualcosa che lo meraviglia e lo stupisce, oppure che lo spaventa o lo fa arrabbiare.


Il concorso è curato da La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale in collaborazione con Associazione Illustri.

La call, che rimarrà aperta fino al 28 maggio, è rivolta a tutti gli illustratori under 35 di qualsiasi cittadinanza e ha l’obiettivo di esplorare, l’universo delle emozioni dei più piccoli.

Tra i lavori pervenuti una giuria di esperti selezionerà 10 progetti finalisti che saranno presentati al pubblico in un’esposizione itinerante - che verrà inaugurata a Vicenza e farà poi tappa nel veneziano e nel padovano - e, tra questi, 4 illustrazioni vincitrici che riceveranno un premio di 250 euro ciascuna.

Inoltre, i 4 lavori vincitori saranno protagonisti delle campagne di comunicazione delle rassegne della prossima stagione 2018/19 dedicate ai bambini e alle famiglie e curate da La Piccionaia in quattro importanti teatri del Veneto.
I 6 artisti finalisti ma non vincitori potranno comunque essere coinvolti in progettazioni inedite legate ad altre attività de La Piccionaia, come rassegne di Teatro Scuola e produzioni.

Sito

http://www.piccionaia.it/dettaglio.php?type=news&id=953
CONDIVIDI

OUR PARTNERS