TuttoMondoContest 2017

Bando valido fino al : 24/04/2017

Descrizione

TUTTO MONDO CONTEST, concorso nazionale per opere di narrativa, fotografia e audiovisivo rivolto a giovani under 21 promosso da Save the Children Italia Onlus in collaborazione con il Salone del Libro di Torino e con il supporto dell’Associazione SottoSopra.

Il contest giunge alla quarta edizione dopo il successo dell'edizione 2016, che ha visto premiati video, foto e racconti di ragazzi e ragazze di diverse nazionalità provenienti da varie città d'Italia dalla giuria composta dal regista Agostino Ferrente, dallo scrittore e politico Gianrico Carofiglio e dal fotografo Angelo Turetta.

Il tema di quest'anno è “Partecipare: guardarci intorno con occhi curiosi, rompere le regole del gioco, capovolgere la prospettiva ed essere protagonisti delle questioni che ci riguardano”

“Libertà non è star sopra un albero non è neanche il volo di un moscone la libertà non è uno spazio libero libertà è partecipazione” (Giorgio Gaber)

Consultate l’evento facebook del contest nel quale saranno pubblicati contenuti di approfondimento sul tema:

https://www.facebook.com/events/254121861699221/

Ai 3 vincitori verranno assegnate delle gift card del valore di 500 euro cadauna per l’acquisto di attrezzatura audiovisiva o fotografica e/o la frequenza a corsi di specializzazione.
Verranno inoltre assegnati altre premiazioni speciali quali: La menzione speciale Save The Children, la menzione speciale SottoSopra e la menzione speciale Agesci Piemonte.

La scadenza per l’invio delle opere è il 24 aprile 2017. La partecipazione è completamente gratuita. Vi ricordiamo che non è previsto limite di datazione delle opere, potete quindi spedire anche opere di anni precedenti. Trovate il bando di concorso e ulteriori informazioni utili sul portale Diritti ai Margini di Save the Children Italia onlus.

Sito

http://legale.savethechildren.it/tuttomondocontest
CONDIVIDI

OUR PARTNERS