Sabbioneta Art Festival, creativi in piazza per il Premio

Bando valido fino al : //

Descrizione

 

 

Il Sabbioneta Art Festival, straordinaria kermesse di eventi artistici contemporanei in programma per tutto il mese di giugno, donerà nuovo impulso alla creatività di artisti emergenti attraverso l’istituzione del premio “Sabbioneta Art Festival-Progetti in Piazza”.
Il riconoscimento, consistente in un premio in denaro di 2.000,00 Euro riservato ad artisti di nazionalità italiana nati dopo il 31 dicembre 1980, sarà volto ad incentivare la realizzazione di progetti inediti quali installazioni multimediali, produzioni video, eventi espositivi, ecc…
Esperti d’arte contemporanea andranno a comporre la giuria che sabato 26 giugno sarà dislocata in varie postazioni lungo le strade e le piazze di Sabbioneta, al fine di valutare le realizzazioni artistiche dei vari concorrenti alla presenza del pubblico.
I progetti andranno presentati preferibilmente su supporto cartaceo o, in alternativa, in forma digitale, con testi in formato Word e immagini in formato Jpg con risoluzione non superiore ai 2 Mb.
In entrambi i casi i partecipanti dovranno produrre:
A. Una sintetica scheda esplicativa del progetto sottoposto a giudizio (max 2 cartelle) 
B. Un apparato iconografico illustrativo (max 15 immagini) atto a facilitare la comprensione del progetto e la poetica dell’artista 
C. Curriculum vitae (max 1 cartella)
D. Attrezzatura di lettura necessaria (computer portatile). in caso di supporti cd/dvd

Gli artisti ammessi, massimo 30 in base all’ordine di iscrizione, avranno a disposizione ognuno cinque minuti per spiegare verbalmente il proprio progetto artistico alla commissione.
Al termine della giornata verrà quindi stilata una classifica dei lavori più votati e il vincitore sarà reso noto in occasione della premiazione ufficiale prevista per domenica 27 giugno alle ore 15.00.
Tutti i giovani artisti italiani sono invitati a partecipare, formalizzando la propria iscrizione presso il punto dell’organizzazione allestito nel Loggiato di Palazzo Ducale, Piazza Ducale, Sabbioneta, dalle ore 8.30 e fino alle ore 10.00 di sabato 26 giugno 2010.

Per maggiori informazioni e dettagli invitiamo a consultare il bando:
scarica pdf 

o a contattare l’email info@csgermes.it o il numero 345/4994337

 
RICERCA SEMPLICE