bando "D+C: Design+Context"

Bando valido fino al : //

Descrizione


Bando rivolto a giovani laureati nell'ambito del design per la valorizzazione dell'identità territoriale e del patrimonio culturale, residenti o domiciliati in Lombardia.

Il bando "D+C: Design+Context" offre a 10 giovani appassionati in architettura e design l'opportunità di uno stage di 6 mesi presso sedi universitarie della Svezia, del Portogallo e del Regno Unito.



COS'È D+C

"D+C" (DESIGN+CONTEXT. Design for innovative products/services for the promotion of urban environmental contexts) è un progetto di Mobilità Transnazionale, finanziato con il concorso di risorse dell'Unione Europea, dello Stato Italiano, della Regione Lombardia e con il contributo di Fondazione Cariplo per favorire lo sviluppo di imprese culturali e creative. Si occupa di design per la valorizzazione dell'identità territoriale e del patrimonio culturale.



POSTI DISPONIBILI

10



DESTINATARI

D+C è un progetto rivolto a inoccupati e disoccupati con competenze nel settore culturale e creativo: product design, interior design, communication design, design multimediale e ICT, color design, ecc. Lo scopo è quello di selezionare giovani progettisti predisposti alla ricerca, con idee progettuali innovative che possano diventare un prototipo creativo finalizzato alla valorizzazione e alla comunicazione dell'identità territoriale, del turismo e del patrimonio culturale. I partecipanti selezionati saranno inseriti in progetti di ricerca presso partner universitari di eccellenza in Europa (Svezia, Regno Unito e Portogallo) e supportati nella fattibilità produttiva di un prodotto / servizio, ideato durante un periodo di stage all'estero della durata di sei mesi.



SCADENZA PER PARTECIPARE

Prorogata al 10 ottobre ore 12.00



Per maggiori informazioni:http://www.astvigevano.it/sviluppo/opportunità-bandi/g/bando_mobilita


CONDIVIDI

OUR PARTNERS