MAGIE D’INVERNO: CREAZIONE DEL LOGOTIPO

Bando valido fino al : //

Descrizione

ISRE– ISTITUTO SUPERIORE REGIONALE ETNOGRAFICO DELLA SARDEGNA http://www.isresardegna.it/index.html- sede della manifestazione

MAGIE D’INVERNO
Rassegna di griffe di gioielli e orologi di lusso che si tiene all’interno di un contesto istituzionale
Obiettivo:
CREAZIONE DEL LOGOTIPO
Descrizione:
In occasione della quinta edizione di MAGIE D’INVERNO, ROSAS 1945, organizzatore della manifestazione, nell'ottica di una campagna di comunicazione d’impatto, punta alla forza e alla riconoscibilità del brand.
Il committente vuole, inoltre, valorizzare la città di Nuoro e il Museo Regionale Etnografico che ne ospitano la rassegna, favorendone la popolarità.

Il logotipo si dovrà comporre:

  • Del lettering “MAGIE D’INVERNO”, utilizzabile anche separatamente
  • di un descriptor (claim) che possa essere utilizzato associato al lettering “MAGIE D’INVERNO” e che pertanto lo integri in modo pertinente ed armonico
  • di un elemento grafico utilizzabile anche da solo
  • Il logotipo dovrà avere caratteristiche tali da comunicare eleganza, tradizione, classicità e lusso, dovrà essere ricercato nel valore ma semplice nella forma.

Si richiede un approccio fresco e giovane ma sempre in linea con le Istituzioni chiamate in causa (Museo Regionale, Comune, etc)

Destinazione del lavoro
Il logotipo sarà parte dell’immagine coordinata di MAGIE D’INVERNO e farà parte di tutte le forme di comunicazione relative la manifestazione: inviti, roll-up, carta intestata, cartellette, gadget etc.
Caratteristiche tecniche dell’elaborato
Gli elaborati devono essere realizzati in quadricromia (CMYK)
Richieste tecniche
Il file per la stampa verrà accettato nei seguenti formati: .pdf, .AI, .eps
Le dimensioni del file .jpeg per la visualizzazione online dovrà avere dimensioni 550x550px
I caratteri tipografici utilizzati andranno necessariamente tracciati
La deadline per l’upload degli elaborati grafici è il 31 agosto 2010
Escludere dalle proposte elementi grafici dei marchi del settore del lusso
Escludere dalle proposte il logo della Regione Sardegna (4 mori)
Escludere dalle proposte il logo dell’ISRE
Compenso per la miglior grafica: 500 €
Giuria
Il Dr. Paolo Piquereddu, direttore del museo, presiederà la giuria che sceglierà la grafica la quale meglio avrà risposto ai requisiti richiesti.
I parametri di giudizio sono: rispondenza al brief, correttezza formale, leggibilità del logo nelle diverse dimensioni, adattabilità a qualsiasi supporto, creatività, originalità, precisione nella realizzazione, commenti e voti.

In occasione dell’evento verrà inoltre organizzata una mostra dei 20 migliori progetti ricevuti. Uno speciale riconoscimento verrà consegnato dal Dr. Salvatore LIORI, presidente dell’ISRE e dal Sindaco della città di Nuoro, Alessandro Bianchi al designer della miglior creatività grafica.

www.feeldude.com

 
RICERCA SEMPLICE

Annunci di lavoro e aggiornamenti su FacebookI nostri feed con annunci di lavoroAnnunci di lavoro e aggiornamenti su TwitterTrova lavoro anche su LinkedinAnnunci di lavoro e aggiornamenti con la nostra newsletterAnnunci di lavoro tramite Google Plus