Concorso Giovani Reporter contro Usura. Parole, immagini, legalità

Bando valido fino al : //

Descrizione

Il concorso è indetto da Confesercenti, SOS Impresa e Rete per la legalità.

Il bando si rivolge a giovani autori che vogliano partecipare inviando i propri reportage - inediti o già pubblicati - che saranno presentati e premiati durante la manifestazione nazionale del "NO Usura Day - 2011" che si terrà a Roma in p.za Santi Apostoli il 21 settembre p.v.
E' possibile concorrere inviando reportage giornalistici, reportage fotografici, video reportage, graphic novel, i cui contenuti siano collegati ai temi della legalità e dell'usura. A questo fine, SOS Impresa mette a disposizione dei partecipanti un Vademecum per contattare la Rete di sportelli sul territorio nazionale, che avranno il compito di dare informazioni, contatti e supporto ai partecipanti.
Una Giuria di qualità valuterà e selezionerà i lavori migliori assegnando i premi ai vincitori:
- Premio Sezione scuole: la Giuria provvederà ad individuare e premiare i due migliori lavori inviati dalle scuole e inviterà i vincitori (per un massimo di 10 studenti totali) a Roma per la manifestazione del “No Usura Day – 2011”. Agli studenti premiati sarà offerta la possibilità di frequentare gratuitamente un workshop di giornalismo di inchiesta.
- Premio Sezione giovani autori: la Giuria assegnerà un premio ai primi due autori classificati rispettivamente di 1.500 euro e di 1.000 euro lordi e inviterà i vincitori alla premiazione a Roma per la manifestazione del “No Usura Day – 2011”.
Le spese di partecipazione dei vincitori alla premiazione e ai corsi saranno a carico di SOS Impresa. A tutti i lavori selezionati sarà inoltre offerto uno spazio espositivo dedicato, all'interno degli stand messi a disposizione da SOS Impresa nell’ambito del “No Usura Day – 2011”.
Bando su http://www.sosimpresa.it/userFiles/File/bando_di_concorso_2011.pdf
 
RICERCA SEMPLICE