OFFERTA DI LAVORO

WEB DESIGNER SENIOR

Roma

Data pubblicazione 06/01/2017
Nome Agenzia:
WEB TO EMOTIONS
7 Votes (1.9)

Annuncio:

Ciao, se questo è l'ennesimo annuncio di lavoro che stai per leggere:
1. fai 3 respiri profondi (alternando lentamente inspirazioni con espirazioni);
2. chiudi gli occhi ed immagina per 9 secondi qualcosa che ti da gioia;
3. riapri gli occhi e inizia la lettura di questa pagina...
Grazie. Stiamo desiderando fortemente un Web Designer Creativo Senior (o un design lover molto creativo devoto al web design) in grado di dimostrare attraverso un sorprendente portfolio lavori, le sue esperienze pregresse, passione, stile e competenza:
• nella progettazione grafica di user interface (UI/UX) per il design di siti web e siti web mobile (siamo d'accordo al 100% che oggi tutto è "mobile first", vero?);
• nello sviluppo di siti web (xHTML/CSS3/JS) con layout spettacolari, perfettamente responsivi, curati nei minimi dettagli, originali e veloci da navigare, ma soprattutto NO WORDPRESS BASED (se sviluppi solo in/per/con WordPress, per favore astieniti subito!);
• nella progettazione grafica di UI e UserFlow di APP;
• nella ideazione e progettazione grafica di loghi e immagine coordinata (un gioco da ragazzi se sei un grafico creativo).
Il "creativo inside" che stiamo cercando è una persona solare e curiosa, profondamente appassionata di grafica e design (in tutte le loro declinazioni), di digital age, di web & social media marketing.
E' attento alle nuove tendenze della comunicazione visiva e sa cosa significa: costante di Fidia, meme, wireframe, user flow, CTR, above the fold, z-pattern o landing page che "converte".
E' dinamico, estroverso, ha spirito di iniziativa, è aperto all'innovazione e alla sua continua crescita professionale, ha letto almeno il libro più importante di Lindstrom o di Krug (o promette che lo farà non appena entrerà a far parte del nostro WOW Team...). E' rispettoso degli altri, non ama giudicare ed è attento alla sua salute e a quella del pianeta.
Se sei d'accordo con quanto letto sino a qui e senti di rispecchiare il profilo descritto, fai un altro respiro profondo e continua pure la lettura... sappi che già ti immaginiamo nel nostro WOW Team!
Questa offerta di lavoro ha l'obiettivo di inserire nel nostro organico, attraverso un contratto a tempo indeterminato, dopo un breve periodo di prova ed un ragionevole periodo a tempo determinato (se hai la partita IVA possiamo comunque parlarne...), un professionista veloce, flessibile, disponibile, organizzato, che ama le sfide e non teme possibili carichi di stress, che è capace di rispondere anche alle esigenze dei clienti più difficili da accontentare e sa pianificare in autonomia le proprie attività senza essere rincorso dal project manager, che sa rispettare le consegne e desidera tanto lavorare in un team coeso per imparare cose nuove e condividere quello che già conosce.
About the money? Sii paziente lo saprai al colloquio, ma sappi che la retribuzione sarà commisurata alle reali competenze che sarai in grado di dimostrare.
Se sei bravo, non importa quanti anni di esperienza tu abbia fatto, a noi importa che tu l’abbia almeno fatta… (altre agenzie o in proprio), tanto per te parleranno i lavori nel tuo portfolio. Certo anche il CV è importante, e lo leggeremo con cura, ma amiamo il "saper fare" prima del "saper dire" (consiglio: evita di mandare il CV in formato europeo, dimostra sin da subito la tua creatività partendo proprio dal CV).
Detto questo, di seguito i requisiti minimi richiesti, almeno quelli per noi degni di nota:
• Capacità di creare layout dal forte impatto grafico con Photoshop e/o Illustrator;
• Conoscenza approfondita della suite Adobe (Photoshop, Illustrator, DreamWeaver, ...);
• Capacità di impaginare grafica e contenuti con DreamWeaver e pubblicare sul web tramite FileZilla;
• Conoscenza approfondita di HTML/CSS e Javascript (in tutte le sue forme);
• Spiccato talento nella Web & Mobile UX/UI e nel foto ritocco;
• Esperienza per Cross browsing, web page test;
• Sviluppo di grafica editoriale: loghi, brochure, biglietti da visita e relativo esecutivo per stampa;
• Prototipazione/Wireframing/UserFlowing (almeno sapere cos'è e come si fa);
Nella nostra agenzia si lavora con il MAC pertanto è richiesta la conoscenza approfondita di questo sistema.
Infine, potremmo rischiare di innamorarci subito di te, se...:
• Conosci PHP/MySQL e sai smanettare con WordPress e Magento (non dovrai programmare, ma un bravo web designer sa che deve sporcarsi le mani con variabili e cicli if...);
• hai conoscenza dei concetti di SEO, url rewriting e neuromarketing;
• ami il brainstorming e ami perderti nelle CSS Gallery;
• smanetti con After Effect o Premier o Final Cut per creare contenuti video per web e social;
• hai già sviluppato contenuti visual per i Social Media (che poi altro non è che editing grafico...);
• conosci il mobile & web design patterns e/o sistemi di templating;
• hai sentito parlare di SASS o ITCSS o Principle (allora saresti proprio avanti :) );
• ti aggiorni, leggi blog o libri di design, grafica, usability, marketing, crescita personale, ...
Ti abbiamo detto quasi tutto... manca solo la sede di lavoro.
La nostra web agency è nel cuore della storia di Roma, a 370 mt dal Colosseo e 500 mt dalla fermata della metro B. Cosa chiedere di più? :)
Sei pronto? Se davvero tu? Allora ti abbiamo trovato!
Mandaci subito il tuo CV completo e corredato da portfolio lavori.
Ti avvisiamo che senza il tuo portfolio lavori (che può essere anche on line, basta che ci mandi il link) ci costringerai a scartare la tua candidatura! Se vuoi che questo non accada assicurati di inviarci quanto richiesto.
Vuoi proprio sorprenderci e guadagnare punti rispetto a chi non lo farà? Oltre a quanto sopra richiesto, invia tramite WhatsApp al numero 329 3740677 una tua video presentazione, non esagerare però: deve durare massimo 2 minuti. Sii conciso, chiaro e preciso e inizia indicando nome, cognome, età, città di nascita e di residenza.
Vuoi sapere su di noi?
Non siamo Google o Facebook (e non vogliamo diventarlo). Pertanto nella nostra web agency non troverai bibite gassate (che fanno molto male) caffè a fiumi (che rallenta le sinapsi) e merendine cariche di grassi trans (che aumentano il colesterolo), ma bensì un team da WOW!, friendly, competente, determinato, con tanta esperienza alle spalle, che ti accoglierà con il sorriso per farti crescere assieme alla nostra azienda.
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/7.

Provincia:
Roma

Comune:
Roma

Indirizzo:
Via di san giovanni in laterano, 84

Contratto:
da valutarsi in base all'esperienza

Retribuzione netta mensile:
800-1500 euro

Persona di riferimento:
Daniela Scigluzzo

Sito:
http://www.web2emotions.com

Descrizione delle attivita' svolte:
Web To Emotions | web2emotions.com
Web To Emotions è una New Media Agency orientata ai risultati. Attiva nel media internet già dai primi anni 2000, progetta idee e soluzioni tailor made grazie ad azioni strategiche e innovative. Con il suo Wow Team, caratterizzato da diverse skill, aiuta startup, imprenditori, aziende e brand a cogliere le meravigliose opportunità offerte dalla rete per aumentare i loro fatturati e raggiungere un posizionamento memorabile. Offre servizi di creative web design con particolare attenzione al mondo mobile, web & mobile solutions, e-commerce strategy e conversion optimization, user experience analysis, search engine marketing, social media marketing, digital advertising, content strategy, comunicazione creativa e graphic design. Tra i suoi clienti annovera realtà nazionali ed internazionali di varie dimensioni ed operanti in diversi settori.

Clicca qui e rispondi all'annuncio
 
RICERCA SEMPLICE