OFFERTA DI LAVORO

GIORNALISTI

Roma

Data pubblicazione 11/01/2019
Nome Agenzia:
The Blasting News
3 Votes (1.7)

Annuncio:

Articolista Freelance in remoto

Provincia:
Roma

Comune:
Roma

Indirizzo:
Via Luca Gaurico, 9/11

Contratto:
a progetto

Retribuzione netta mensile:
Fino a 400 euro

Persona di riferimento:
viviana fulgenzi

Telefono:
3934358118

Descrizione delle attivita' svolte:
Nata a metà del 2013, Blasting News è oggi la principale piattaforma di social journalism: è tra i primi 250 siti più visitati al mondo (dati Alexa), è grande come Twitter in Italia e come Instagram e WhatsApp in Brasile, grazie a più di 60 milioni di lettori unici al mese e un milione di Blaster da 34 paesi che pubblicano più di 15.000 articoli originali ogni mese. Blasting News è stato scelto e finanziato da Google Innovation Fund (DNI) per rivoluzionare l'informazione digitale in Europa.

Blasting News ha un obiettivo ambizioso: rendere il mondo un posto migliore, dando ad ognuno la possibilità di condividere le proprie idee con un pubblico globale e beneficiare di un'informazione veramente indipendente.

Blasting News è un quotidiano totalmente alimentato e curato dalle persone: le news sono prodotte da collaboratori freelance (Blaster) e verificate e curate da un team di professionisti di qualità (Senior Blaster); sia i Blaster che i Senior Blaster ricevono un compenso basato sulle performance; inoltre, le news migliori possono essere diffuse e condivise dai Social Blaster, un team globale di digital influencer selezionato attraverso un percorso di candidature e colloqui. Tutti i processi principali sono gestiti attraverso la tecnologia: ad esempio, le nostre home page sono gestite da un algoritmo (domanda di brevetto depositata) senza intervento umano.

Blasting News ha una proposta davvero innovativa:

100% Indipendente
Blasting News favorisce la pluralità di punti di vista. Tutti i Blaster possono scegliere liberamente l'argomento dei propri contenuti. Blasting News ha adottato il principio di George Whitefield “We’ll just have to agree to disagree”.

100% Democratico
Blasting News non ha un ufficio editoriale centrale: abbiamo sviluppato una tecnologia che premia i contenuti più interessanti e di qualità, tenendo in considerazione un grande numero di fattori.

100% Meritocratico
I Blaster guadagnano grazie ad un semplice sistema basato sulla qualità: maggiore sarà il numero di persone che leggerà l'articolo, maggiore sarà il compenso per il Blaster. Il compenso proviene dalla pubblicità presente sulle pagine del sito.

Clicca qui e rispondi all'annuncio
 
RICERCA SEMPLICE