Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: depliant per negozio arredamento
Forum LavoriCreativi > LavoriCreativi > Mondo del Lavoro > Tariffario: consigli, retribuzioni e preventivi
manioka
Ciao a tutti mi sono appena registrata e già avrei un consiglio da chiedervi, ho realizzato un depliant per un negozio arredamento abbastanza importante il formato e 18x 22 le pagine 16 la tiratura ancora non la conosco i testi forniti da loro e aggiungo 8 foto dal mio repertorio fotografico più qualche foto passata da loro, niente scontorni quindi creazione da zero della grafica impaginazione testi scelta foto e carte su cui stampare.
Secondo voi quando dovrei chiedere per rimanere nelle cifre di mercato, (a Roma c'è molta concorrenza) ma facendomi pagare il giusto?
istriceverde
L'hai già realizzato blink.gif ? E loro ti hanno assegnato un lavoro senza sapere quanto spendono? dry.gif
Sii sincera, quanto gli hai sparato 300€ e ora hai il dubbio di essere bassa?
manioka
io volevo chiedergli 1000 + iva a dire la verità
istriceverde
Ma glieli hai chiesti o no mad.gif mad.gif ?
Scusa la perplessità, ma un negozio abbastanza importante ti dice "fammi il depliant e poi mi dici quanto vuoi?" da quello che scrivi sei alla consegna e non sai quanto chiedere!!! E' assurdo ciò che dici!
Queste cose non si fanno! Anche perché se non ti tuteli rischi di lavorare senza essere pagata.
Poi non hai detto molte cose, ad esempio se le tue foto gliele lasci con diritto di esclusiva o meno, che contratto hai intenzione di fargli?
manioka
QUOTE(istriceverde @ Apr 29 2008, 11:39) *
Ma glieli hai chiesti o no mad.gif mad.gif ?
Scusa la perplessità, ma un negozio abbastanza importante ti dice "fammi il depliant e poi mi dici quanto vuoi?" da quello che scrivi sei alla consegna e non sai quanto chiedere!!! E' assurdo ciò che dici!
Queste cose non si fanno! Anche perché se non ti tuteli rischi di lavorare senza essere pagata.
Poi non hai detto molte cose, ad esempio se le tue foto gliele lasci con diritto di esclusiva o meno, che contratto hai intenzione di fargli?

Diciamo che abbiamo amici in comune e mi trovo in una situazione nella quale non mi ero mai trovata siamo andati entrambe sulla fiducia, le foto non sono mie le ho comprate a poco ma le ho comprate in effetti si sono alla consegna e non sò bene quanto chiedere...ho commesso un'errore e mi servirà da lezione in genere chiedo tutte le specifiche del lavoro faccio preventivo e contratto.
Questa è la versione \\'lo-fi\\' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.