Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Tariffario: il logo per una manifestazione fieristica
Forum LavoriCreativi > LavoriCreativi > Mondo del Lavoro > Tariffario: consigli, retribuzioni e preventivi
Temporale
Quanto chiedereste per il logo di una manifestazione fieristica? e per il manuale di applicazione?

Non è il salone del mobile, ma neanche la fiera del maiale a Boion (Ve), diciamo una fiera di media grandezza
(all'ultima edizione hanno partecipato 650 delegati, Italiani e stranieri).
tenete conto che oltre al logo c'è da fare tutta la campagna pubblicitaria inerente (brochure, manifesti, pieghevoli, inviti).. insomma un super lavoro che non si limita al logo in sè.
Mi date una mano? non so da che parte girarmi.

grazie
tavanik
QUOTE(Temporale @ Apr 18 2008, 10:05) *
Quanto chiedereste per il logo di una manifestazione fieristica?

Non è il salone del mobile, ma neanche la fiera del maiale a Boion (Ve), diciamo una fiera di media grandezza
tenete conto che oltre al logo c'è da fare tutta la campagna pubblicitaria inerente (brochure, manifesti, pieghevoli, inviti).. insomma un super lavoro che non si limita al logo in sè.

grazie

1/1500 € giusto per tenerti bassa visto che ti danno parecchio lavoro dopo anche se sarebbe meglio 1500/2000€
P.s. non sapevo della sagra del maiale di boion, ci abito vicino fammi sapere le date che vado a mangiare le costicine con la poleta!
alex_2007
QUOTE(Temporale @ Apr 18 2008, 10:05) *
Quanto chiedereste per il logo di una manifestazione fieristica? e per il manuale di applicazione?

grazie

1.500 me pare un po' pochetto.

il manuale...eh, dipende da come lo strutturi!
istriceverde
QUOTE(alex_2007 @ Apr 18 2008, 08:27) *
1.500 me pare un po' pochetto.

il manuale...eh, dipende da come lo strutturi!

Anche a me pare un po' pochetto, per tutta questa roba forse sono pochi anche 5000€.
tavanik
1500 intendevo solo il logo, poi ricaricherei su gli altri lavori che ti passano....
alex_2007
QUOTE(tavanik @ Apr 18 2008, 11:00) *
1500 intendevo solo il logo...

anchio.
tavanik
Scusami tu quanto chiederesti?
Temporale
alla fine abbiamo chiesto 1500.. visto che il preventivo totale si aggira sui 10000 euri. ci sembrava un prezzo corretto.
istriceverde
Ah! Non avevo capito che era solo il logo, pensavo tutto biggrin.gif
tavanik
....ora ci hai incuriosito cosa avete incluso nel prezzo?
Temporale
se lo dicessi mi prenderei un sacco di parole dalla maggior parte di voi perchè sarebbe troppo poco..
alex_2007
QUOTE(tavanik @ Apr 18 2008, 12:09) *
Scusami tu quanto chiederesti?

Dipende, sapete quanto mi scoccia parecchio parlare pubblicamente di soldi.
E sono dell'avviso che non si dovrebbe parlarne proprio.
Cmq dal mio punto di vista almeno il doppio, poi però bisogna vedere anche cosa si sono portati a casa con il "resto" e il solito miliardo e mezzo di fattori strategici che ci sono dietro, politiche incluse.

Anche perchè già che Temporale parla al plurale quella fetta di soldi andrà immagino divisa tra più persone...etc..etc..
tavanik
maddai....non è nella mia indole fare il polemico, e poi 10.000€ non sono pochi....ra giusto per confrontarsi, ovviamente non fai la free lance?
"prenderei parole" hehhee parli come la mia ragazza, anche lei è padovana, ogni volta che lo ripete la prendo in giro
_mari_
QUOTE(tavanik @ Apr 18 2008, 16:16) *
"prenderei parole" .... ogni volta che lo ripete la prendo in giro

perchè?! lo dico spesso anch'io... rolleyes.gif tongue.gif
Temporale
facciamo che aspetto di vedere se approvano il preventivo e poi ne parliamo happy.gif

..purtroppo la padovanezza è dura a morire nel linguaggio. maledetto orribile accento veneto.
Questa è la versione \\'lo-fi\\' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.