Avrei bisogno di un consiglio su un paio di lavori.
Il primo riguarda lo scontorno di 20 immagini e l'inserimento di queste, più altre 30, in due cataloghi formato A5 di prodotti per la casa. Sono già state fatte due proposte per le copertine (non dalla sottoscritta), questo comporta un leggero cambiamento sulla grafica delle pagine (sviluppate ognuna su singole schede rilegate con una spirale): una banda, con un motivo che riprende il particolare della copertina scelta, che ricorre su ogni pagina. Sarà compito mio adattare questo particolare. E valutare se effettuare altri cambiamenti (minimi) sui colori. Il cliente poi vuole che alcuni dati nelle tabelle dei prodotti siano aggiornati (non so ancora se tutte le tabelle subiranno modifiche). Ecco... Questo primo lavoro non prevede nulla di particolarmente creativo e stimolante...
Il secondo invece riguarda il restyling di uno showreel decisamente datato. Verranno inserite immagini con effetti (sobri) e transizioni più una parte di testo. Non è ancora chiaro se nel montaggio di questo video siano compresi degli inserimenti grafici. Il video poi andrà su un sito come presentazione del cliente e dei suoi lavori.
Probabilmente chiederò consigli anche sull'aspetto tecnico di conversioni video... ma questo prossimamente
Intanto vi ringrazio e spero che mi possiate aiutare a valutare correttamente questi lavori con le informazioni che vi ho dato.
Ciao a tutti.