Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: quale tariffa per aggiornamento sito in flash?
Forum LavoriCreativi > LavoriCreativi > Mondo del Lavoro > Tariffario: consigli, retribuzioni e preventivi
moka
Buongiorno e buon lunedì a tutti!

... eccomi qui .... anche io alle prese con preventivi & co ...

alura ... dovrò realizzare il sito internet in flash per un famoso fotografo di milano, per il preventivo del sito, non c'è problema, sono in grado di stabilire il prezzo ....

la questione sorge, in quanto dovrò inserire anche una tariffa per l'aggiornamento ....

è la prima volta che mi capita questa opportunità, e non so come regolarmi ....

secondo voi ogni quanto andrà aggiornato un sito del genere??? (essendo fotografo per la pubblicità, la sezione clienti e lavori andrà aggiornata ogni qual volta ci sarà una nuova campagna da inserire ...)

quanto far pagare l'aggiornamento???

Grazie !
cool.gif
Raffaele
beh ma scusa, ad ore no?
plastilina
Fai come la ricaricabile:
Pacchetto fino a xx pagine/foto aggiornate = xxx euro.
Ti paga in anticipo e poi gli inserisci tu le immagini fino all'esaurimento del pacchetto biggrin.gif.
moka
uhm ... così a naso mi pare più conveniente (per me ... ph34r.gif ) la soluzione di Plastilina ... rolleyes.gif

... altre soluzioni alternative???
luker
Io solitamente valuto bene la tipologia di aggiornamento. Ed eventualmente gli offro 'aggiornamento fai da te'. Altrimento nel preventivo inserisco un prezzo ad inserimento.
moka
QUOTE(luker @ Mar 31 2008, 11:12) *
Io solitamente valuto bene la tipologia di aggiornamento. Ed eventualmente gli offro 'aggiornamento fai da te'. Altrimento nel preventivo inserisco un prezzo ad inserimento.

no, in questo caso è impensabile l'aggiornamento fai da te ...

viene comodo ad entrambi che gli aggiornamenti li gestisca io, anche perchè non credo proprio che cederò loro i file sorgenti in fla ... rolleyes.gif
luker
QUOTE(moka @ Mar 31 2008, 10:18) *
viene comodo ad entrambi che gli aggiornamenti li gestisca io, anche perchè non credo proprio che cederò loro i file sorgenti in fla ... rolleyes.gif

beh, con aggiornamento fai da te, intendevo dinamico (php, asp, mysql, xml etc...) ,quindi i .fla rimangono sempre i tuoi, e se i clienti non accettano questa opzione gli chiedo anche dai 15/20 Euro ad iserimento/pagina.
moka
QUOTE(luker @ Mar 31 2008, 11:34) *
beh, con aggiornamento fai da te, intendevo dinamico (php, asp, mysql, xml etc...) ,quindi i .fla rimangono sempre i tuoi, e se i clienti non accettano questa opzione gli chiedo anche dai 15/20 Euro ad iserimento/pagina.

ok, infatti il sito sarà fatto in flash/xml ... ma ce lo vedi il cliente a smanettare con codici vari ... e la vedo improponibile anche mettendo un pannellino di controllo ...

se ho capito bene il tipo do cliente ... sono ben contenti di pagarmi per gli aggiornamenti ... che per loro sono solo una scocciatura ...
luker
Infatti dicevo pure, io metto sul piatto l' eventualità del fai da te, però se poi non accettano, ti fai pagare ad inserimento. Se pensi che ogni aggiornamento poi ti possa occupare diverse ore, ti fai pagare a ore (minimo 25 €/h), se invece te la cavi con poco tempo ti fai pagare ad inserimento.
Questa è la versione \\'lo-fi\\' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.