Quello che mi spinge ad andare a lavorare...è la rata del mutuo
Vorrei cambiare, ma...cosa vado a fare? e poi in questo periodo...cerco di andare avanti...ma sono veramente stanca. Il nostro lavoro è veramente sminuito, solo perchè qualcuno sa usare il computer e conosce la palette dei colori...pensa di essere un grafico.
BASTAAAAAAAAAA
ditemi come fate ad andare avanti, mutuo a parte.
Titolari che non sanno organizzarsi e non capiscono niente di grafica e clienti...pure. Sposta su, no giu, no prova di là, no rimettilo di là. Il marchio più grande. Signora le ricordo che oggi è il termine ultimo per l'invio dell'inserzione, inserzione? ma cavolo...acquistano gli spazi all'inizio dell'anno e io lo devo sapere il giorno stesso? telefona, chiedi se possiamo spedire più tardi. E il cliente che sceglie le immagini schifose da inserire. Fare uno studio dell'immagine, coordinare il tutto e il cliente che ogni depliant cambia...il marchio in alto, il marchio in basso, la foto piccola, la foto grande. Mi mandi una mail per le correzioni per favore che dal fax non si legge. E' arrivato un fax con le correzioni!!! Mi mandi una mail per favore, non riesco a leggere...il fondo è nero, le correzioni non si vedono. E' arrivato un fax!!! Allora le hai mandate le correzioni? il cliente ha appena chiamato! Sì le ho spedite. Ah, hai ragione...non aveva guardato la posta. Fai, rifai e ririfai e rifai ancora gli stessi identici lavori con mille correzioni. Il cliente ha dato l'ok, fa il cd. Faccio il cd. Ah...ci sono degli errori. Fai le correzioni, fai il pdf. Ok va bene, fa il cd. Faccio il cd. Si è dimenticato una cosa. 8 volte ho rifatto il cd. Poi ti chiamano: ma insomma, ma chi ha fatto ste correzioni, chi vi ha detto di fare queste cose? Il titolare, ah, ma è tutto sbagliato.
Inizi lavori, mai portati al cliente. Inizi lavori e il cliente non vuole più stampare.
Ma anche da voi è così? da me organizzazione zero, tappeto rosso davanti ai clienti...e...90° (ci siamo capiti)
Tra un po' impazzirò.
Ditemi come fate!
Io ad agosto aspetto Natale e a Natale agosto.
Sono alla frutta.