Ciao, vorrei sapere che ne pensate:
Ho un cliente (casa vinicola di franciacorta) rompicoglioni. Da sempre si fanno tutto da loro: marchio, brochure, cancelleria, etichette vini, scatole ecc. E se le fanno MALE.
Continuano a chiedermi se gli sistemo l'ultima brochure che ha inventato la segretaria di turno, ma poi essendo scoordinata da tutto il resto non gli va mai bene.
Prediligono oro bello carico e nero lucido stile bara. Onnipresente un dipinto del Teomondo Scrofalo di turno di cui il padrone dell'azienda va fierissimo!
I vini sono di qualità media...sì...madia... Vende in lombardia, piemonte...non espone a fiere del settore. E' il classico "vorrei...ma non posso"
Vorrei porre un limite a tali idiozie. Gli vorrei far capire una volta per tutte che: o mi danno da studiare tutta l'immagine coordinata dell'azienda e poi si attengono a questa, oppure continuino pure così.
Scontenti per scontenti la colpa almeno rimane loro.
Gli vorrei preparare una bozza di marchio, immagine coordinata, etichetta vino, scatola da 1 bottiglia, testo di presentazione dell'azinnda scritto da un copy come si deve.
Per fargli capire che è un lavoro serio e implica delle responsabilità reciproche e per portarlo avanti avranno bisogno di professionisti e non di segretarie tettone...
gli vorrei chiedere 3000 euro.
Dal veneto li posso visitare 3, 4, 6 volte, dedicandogli fino a 6 giornate, tutti i testi li faccio compilare da un copy, gli fornisco un manuale d'uso da utilizzare e timango a disposizione per sguirli all'occorrenza.
che ne pensate?
Io gli propongo : 1 marchio
immagine coordinata
etichetta
packaging
manuale d'uso.
Mi serve prenderlo come cliente solo se decide di fare un investimento profiquo per lui, ma anche per me. Altrimenti continui così.
Che ne pensate?