DETTAGLIO CORSO

SPETTACOLO

14/08/2018
Nome Scuola:
Coperte Strette Teatro
> Vai alla scheda

Descrizione corso:

Il corso di teatro base di Coperte Strette è rivolto a tutti quelli che hanno sempre voluto iscriversi a un corso di teatro e a tutti quelli che non ci hanno mai pensato ma vogliono scoprire sé stessi e gli altri, emozionarsi, sorprendersi, giocare e tornare un po’ bambini. Un corso di teatro rappresenta un’esperienza completa da un punto di vista fisico, vocale, creativo, della relazione con un gruppo e del rapporto con sé.
Il corso di teatro base è pensato quindi per chi vuole sviluppare una migliore percezione di sé attraverso l’apprendimento delle basi del lavoro dell’attore, dare sfogo al proprio potenziale creativo e scoprire quante infinite possibilità si trovano all’interno del nostro principale strumento: noi stessi.
ll percorso, attraverso uno specifico training fisico, sensoriale e vocale, permetterà ai partecipanti di acquisire consapevolezza del proprio corpo e della propria voce come strumenti al servizio della scena; si esplorerà, attraverso giochi teatrali e improvvisazioni, la dimensione dell’ascolto di sé e del gruppo, rafforzando in questo modo il proprio potenziale creativo.
Inoltre, entreremo in contatto con alcuni strumenti propri della rappresentazione teatrale come  lo spazio,  il ritmo, il testo, la musica, gli oggetti scenici.
Durata: da ottobre 2018 a giugno 2019. Il corso si terrà a Milano  in zona MM1 Loreto.
Orario: Dalle 20.30 alle 22.30
Tutti i corsi prevedono una lezione prova gratuita:
Docente: Christian Gallucci.
Info, iscrizioni e prenotazione prova gratuita (obbligatorio): info@copertestrette.com
Tel: 348 9139011 | 348 6066397

Provincia:
Milano

Persona di riferimento:
Coperte Strette

Email:
info@copertestrette.com

Sito:
http://www.copertestrette.com

CONDIVIDI

OUR PARTNERS