DETTAGLIO CORSO

ILLUSTRAZIONE

17/01/2019
Nome Scuola:
IAC Design
> Vai alla scheda

Descrizione corso:

Il Corso di Illustrazione Editoriale erogato dall\'Istituto Armando Curcio di Roma si rivolge a diplomati/laureati che desiderano intraprendere una carriera professionale nel mondo dell’illustrazione, a stretto contatto con tutti i processi dell’industria editoriale.
Il corso, della durata di 5 mesi, per 350 ore di formazione, è strutturato per formare illustratori professionisti, abili nell\'illustrazione tradizionale ma anche in grado di utilizzare i migliori programmi di illustrazione digitale e di grafica come Photoshop, Illustrator e InDesign, grazie all’insegnamento di numerosi docenti professionisti del settore.
Il programma del corso tratterà le caratteristiche del disegno e le tecniche pittoriche con riferimento alla teoria dei colori. Ogni corsista, inoltre, dovrà sviluppare un progetto editoriale applicando le competenze acquisite durante i vari insegnamenti (dalla storia dell’illustrazione alla scrittura creativa) per passare poi all’impaginazione del prodotto e alla sua presentazione in sede di esame finale.
Al termine del corso tutti i corsisti otterranno una certificazione riconosciuta di partecipazione all\'Executive Master e i migliori studenti, avranno l’opportunità di svolgere uno stage di 160 ore all’interno della casa editrice Armando Curcio Editore o presso numerosi altri partner.
Inoltre, i project work scelti dalla commissione saranno pubblicati dall\'Armando Curcio Editore, presentati alle maggiori fiere del settore editoriale e distribuiti in libreria.

Provincia:
Roma

Indirizzo:
Viale Palmiro Togliatti 1625

Persona di riferimento:
Noemi Cinti

Telefono:
0645504580

Email:
n.cinti@curcioeditore.it

Sito:
http://https://iacdesignroma.it/

CONDIVIDI

OUR PARTNERS