DETTAGLIO CORSO

GRAFICA

17/01/2019
Nome Scuola:
IAC Design
> Vai alla scheda

Descrizione corso:

Il corso di Motion Graphic mira a formare specialisti autonomi in grado di collaborare con le maggiori realtà nazionali e internazionali nell\'ambito dell\'editoria. Organizzato dall\'Istituto Armando Curcio (IAC Design) nella sede di Roma il nuovo corso si avvale dei migliori docenti e professionisti del settore.
Il corso di Motion Graphic si rivolge a coloro che desiderano mettere in pratica le proprie attitudini creative, realizzando animazioni e video di impatto; fornisce gli insegnamenti fondamentali grazie ai quali gli studenti apprendono i meccanismi di gestione dell’intero progetto creativo e produttivo (analisi del brief, progettazione, storyboard, organizzazione del lavoro, realizzazione, scadenze), indispensabili per un efficace inserimento nel mondo del lavoro.
L\'offerta formativa fornisce gli insegnamenti fondamentali grazie ai quali gli studenti apprendono i meccanismi di gestione dell’intero progetto creativo e produttivo (analisi del brief, progettazione, storyboard, organizzazione del lavoro, realizzazione, scadenze), indispensabili per un efficace inserimento nel mondo del lavoro. Verranno quindi affrontati i meccanismi base per l’utilizzo di After Effects, attraverso lezioni pratiche ed esempi concreti che aiuteranno i partecipanti ad acquisire familiarità con gli strumenti di lavoro che questo software mette a loro disposizione.
Durante il corso, gli studenti dovranno inoltre realizzare un project work:
REALIZZAZIONI GRAFICHE PER UNA WEB TV O CANALE TEMATICO
Gli allievi realizzeranno il progetto in base alle loro attitudini e creatività, dall’animazione di forme geometrichee lettering alla character animation, fino all’unione di testo e immagini e/o video insieme.
A conclusione del corso verrà rilasciata una certificazione di partecipazione all\'Executive Master e sarà offerta la possbilità di intraprender eun percorso di stage di 150 ore.

Provincia:
Roma

Indirizzo:
Viale Palmiro Togliatti 1625

Persona di riferimento:
Noemi Cinti

Telefono:
0645504580

Email:
n.cinti@curcioeditore.it

Sito:
http://https://iacdesignroma.it/

CONDIVIDI

OUR PARTNERS