DETTAGLIO CORSO

GRAFICA

17/01/2019
Nome Scuola:
IAC Design
> Vai alla scheda

Descrizione corso:

Il corso di Grafica editoriale erogato dallo IAC Design è ideato per diplomati o laureati interessati al mondo della grafica autoriale e creativa. Obiettivo del corso è quello di formare specialisti autonomi in grado di collaborare con le maggiori realtà nazionali e internazionali nell\'ambito del Design editoriale.
L\'offerta formativa del corso, della durata di 3 mesi per 140 ore totali di lezione, si svilupperà tramite l\'alternanza tra lezioni teoriche e prove pratiche basate su esercizi e test di difficoltà crescente. Durante il corso i partecipanti si eserciteranno creando contenuti grafici, via via più evoluti grazie alle tecniche acquisite nelle lezioni teoriche, così da tenere costantemente sotto controllo i progressi nell\'apprendimento.
I partecipanti acquisiranno le conoscenze necessarie a creare contenuti capaci di rispondere a diverse esigenze in ottica business e arriverà, al termine del percorso, alla conoscenza delle principali tecniche per la creazione di contenuti grafici di alta qualità utilizzabili su strutture cartacee e digitali di ultima generazione.
I corsisti potranno apprendere tecniche grafiche e di comunicazione digitale con cenni alla legislazione della comunicazione editoriale. Focus infine sulla psicologia della percezione visiva, sul marketing e sulla pubblicità. I corsisti dovranno inoltre sviluppare un progetto grafico che, a fine corso, verrà discusso con la commissione e che, se ritenuto idoneo, potrà essere pubblicato dalla casa editrice Armando Curcio di Roma.
Tutti i corsisti, dopo l\'esame finale, riceveranno una certificazione riconosciuta di partecipazione all\'Executive Master. Infine, sarà possibile svolgere un periodo di stage di 150 ore presso l\'Armando Curcio Editore.

Provincia:
Roma

Indirizzo:
Viale Palmiro Togliatti 1625

Persona di riferimento:
Noemi Cinti

Telefono:
0645504580

Email:
n.cinti@curcioeditore.it

Sito:
http://https://iacdesignroma.it/

CONDIVIDI

OUR PARTNERS