DETTAGLIO CORSO

GRAFICA

19/07/2017
Nome Scuola:
Veneto Formazione

Descrizione corso:

corso di modellazione e animazione grafica 3D per designer
Il ruolo della computer grafica 3D e il suo indotto, all’interno del mercato cinematografico e d’animazione, ha subito una crescita incredibile negli ultimi anni.
Siamo arrivati ad una svolta nel mondo della grafica e contestualmente, ad una evoluzione delle modalità di fruizione di un contenuto.
La computer grafica ha ridefinito i limiti della nostra immaginazione ed è diventata protagonista del mercato cinematografico, d’animazione, della musica e della pubblicità.
L’effetto di questa rivoluzione si è trasferito a tutti i livelli di comunicazione, influenzando l’idea di prodotto, l’architettura, e tutto il mondo del design.
Come si svolge il corso di formazione?
Le aule sono attrezzate di HP Workstation dedicate e tavole grafiche Wacom, provviste di penna multi funzione. Tutti i terminali sono provvisti dei migliori software di grafica e collegamento in rete anche Wi-Fi 5G.
Abbiamo scelto di concentrarci su classi ridotte, che non superino le 10 unità, per favorire l’apprendimento e incoraggiare il lavoro di gruppo. In questo modo il tempo speso in classe avrà sicuramente un valore aggiunto in più.
Il team di insegnanti a tua disposizione è costituito da professionisti del settore con una lunga esperienza. Potrai confrontarti con loro, acquisire un metodo di lavoro efficace e affinare il tuo stile. Tranquillo, se non pensi di avere ancora uno stile, riusciremo a trovarlo insieme.
I migliori programmi di grafica 3D
3d Studio Max è oggi, tra i software di rendering, animazione e modellazione 3D, il più utilizzato sul mercato. Viene prodotto da Autodesk, produttore anche di AutoCad.
Ciò che contraddistingue 3ds Max dagli altri programmi per 3D in commercio è la potenza di calcolo che permette di ottenere rendering di altissima qualità e una grande precisione nella modellazione grafica.
Mudbox è un potente software di sculpting che permette, letteralmente di scolpire oggetti in 3D e texture.
After Effect e Premiere sono i software utilizzati nella post produzione dei video destinati al mercato pubblicitario, musicale e cinematografico. Acquisire le tecniche di utilizzo e i segreti di editing video di questi due strumenti, rappresenta per ogni professionista un punto di arrivo indispensabile.
Lavorare nella grafica 3D
Il ruolo del grafico, del designer e dell’architetto ha subito un profondo cambiamento che ha reso necessario integrare le tecniche di computer grafica per continuare ad essere competitivi sul mercato. Ecco perché, un corso di formazione, è una condizione indispensabile per chiunque voglia confrontarsi oggi con il mondo del lavoro in campo grafico.
Allo stesso modo, il corso è determinante per tutte quelle figure professionali che desiderano ampliare le loro conoscenze di grafica.
Le potenzialità della grafica 3D aprono le porte ad una grande varietà di ruoli, oggi molto richiesti dalle aziende. Le animazioni 3D sono molto utili in campo medico, meccanico e soprattutto in tutto ciò che è design di prodotto. E poi in architettura di interni, nel settore del mobile e dell’abbigliamento.
Programma in sintesi
Introduzione base di ArchiCAD
Aprire un nuovo progetto
Il disegno bidimensionale
Testi e quotature
Il disegno tridimensionale
Fondamenti di 3ds Max
Elementi di un edificio virtuale
Sezioni e spaccati 3D
Modellazione avanzata
Studio del layout
Il rendering
Photoshop e postproduzione
Layering
Fotoritocco
Percorsi di carriera
Graphic Designer
Grafico pubblicitario
Renderista
Designer di interni
Requisiti
Passione e creatività.
Sono richieste conoscenze di grafica CAD e conoscenza base di Photoshop, oltre che una sufficiente padronanza nell’utilizzo del computer.

Provincia:
Treviso

Indirizzo:
Viale Gian Giacomo Felissent, 39

Persona di riferimento:
Martina Perin

Telefono:
0422 303406

Email:
martina.perin@venetoformazione.it

Sito:
http://www.venetoformazione.it/

CONDIVIDI

OUR PARTNERS