DETTAGLIO CORSO

EVENTI

14/12/2015
Nome Scuola:
Open Art Milano
> Vai alla scheda

Descrizione corso:

Al via la prima edizione del corso “Become a curator!” organizzato da Open Art Milano.
Il corso è rivolto a neolaureati, studenti universitari o semplici appassionati d’arte con l’obbiettivo di formare curatori ed esperti nell’organizzazione di eventi d’arte per musei, istituzioni pubbliche, fondazioni e gallerie private.
Attraverso lezioni tenute da esperti del settore, il corso affronterà diversi argomenti che partiranno dall’ideazione di un progetto di mostra alla sua effettiva realizzazione.
Alla fine del corso, gli studenti metteranno in pratica le conoscenze acquisite attraverso la realizzazione di una mostra.
Per iscriversi è necessario inviare entro e non oltre il 20 Gennaio il proprio curriculum vitae e una lettera di presentazione (max 8 righe). Il corso è a numero chiuso per massimo 10 allievi per sessione.
Il corso ha una durata di 24 ore totali e si svolgerà presso la sede di Open Art Milano (Corso Buenos Aires 77) dal 25 al 30 gennaio 2016. Alla fine del corso OAM rilascerà un attestato di frequenza. Il certificato ha una sua validità sul territorio europeo.
Docenti: Daniela Ambrosio (giornalista e curatrice); Maria Chiara Valacchi (curatrice e direttrice di Spazio Cabinet); Alessandro Buganza (art advisor); Manuela Porcu (Affordable Art Fair); Francesco Sala (giornalista e addetto stampa); Martina Coletti (caporedattrice di D’Ars magazine); Gaspare Luigi Marcone (curatore, artista, fondatore di The Open Box).
Direzione: Giuseppe Villani.
Informazioni: info@openartassociazione.it
http://www.openartmilano.org/
daniela@openartassociazione.it
3394752483

Provincia:
Milano

Indirizzo:
Corso Buenos Aires 77

Persona di riferimento:
daniela ambrosio

Telefono:
3394752483

Email:
danielaambrosio@yahoo.it

Sito:
http://http://www.openartmilano.org/

CONDIVIDI

OUR PARTNERS