DETTAGLIO CORSO

ALTRO

16/01/2018
Nome Scuola:
Step srl
> Vai alla scheda

Descrizione corso:

To – Laureati/Diplomati percorso Operatore fiscale
Ricerchiamo candidati Diplomati o Laureati per percorso “Operatore fiscale” di 40 ore che verrà avviato nel mese di febbraio – marzo 2018..
L\'obiettivo del percorso è quello di permettere agli allievi di acquisire competenze di base per ciò che concerne la normativa civilistica e fiscale e la normativa tributaria. Il corsista acquisirà quindi familiarità con il Modello 730 e Modello UNICO e le diverse componenti al fine di poter procedere con la relativa compilazione e trasmissione/archiviazione.
SEDE: Torino – Corso Svizzera, 185bis
CALENDARIO: 40 ore – con impegno nelle giornate di sabato dalle 14 alle 18
Il corso prevede una quota di iscrizione.
Programma:
Dichiarazione dei redditi Modelli Unico e 730 persone fisiche, la dichiarazione dei redditi: Modello Unico, i soggetti obbligati, Il modello 730: la composizione del modello 730, Frontespizio Quadri: A, B, C, D, E, F, G, K, Quadri: 730-1-2-3, Destinazione dell\'8, 5 e 2 per mille, I soggetti interessati, I soggetti esclusi ed esonerati, La dichiarazione congiunta, Termini di presentazione.
L\'imposta sul reddito delle persone fisiche (I.R.PE.F.), Presupposto e periodo di imposta, soggetti passivi Reddito complessivo, singole categorie di reddito: reddito di lavoro dipendente, redditi assimilati, redditi di lavoro autonomo, redditi fondiari,, redditi d\'impresa, redditi di capitale, redditi diversi, Redditi soggetti a tassazione separata. Base imponibile ed aliquote d\'imposta Base imponibile: reddito imponibile. Detrazioni d\'imposta: detrazioni per lavoro dipendente, detrazione per coniuge a carico, detrazioni per figli a carico, altre detrazioni. Oneri deducibili. Determinazione dell\'imposta: sistema progressivo a scaglioni, aliquote d\'imposta. Imposta dovuta e Crediti d\'imposta. Addizionali: addizionale regionale, addizionale comunale, acconti e rateizzazioni.
Legge di stabilità: obblighi di conservazione per i CAF e professionisti abilitati relativi a: - delle schede modello 730-1 (scheda 8 e 5 per mille) - di copia delle dichiarazioni elaborate, dei relativi prospetti di liquidazione e della documentazione a base del visto di conformità I metodi corretti di conservazione e trasmissione.

Provincia:
Torino

Persona di riferimento:
Manuela Ghidini

Telefono:
0117576814

Email:
selezione.brescia@stepitalia.it

Sito:
http://www.stepitalia.it

CONDIVIDI

OUR PARTNERS