DETTAGLIO CORSO

ALTRO

06/11/2017
Nome Scuola:
SSML - Unicollege

Descrizione corso:

Master professionalizzante finanziato, con possibilità di stage

Il Corso in Buyer 2.0: Professional Manager in Fashion Activities è rivolto a professionisti del settore privato e autonomi, nonchè a laureati interessati a perfezionare le proprie competenze nel campo moda. Il Corso si propone di indagare il ruolo del buyer nel settore della moda e di analizzarlo da diversi punti di vista in relazione alla complessificazione dell’offerta, alla moltiplicazione delle possibilità di distribuzione e allo sfrangiamento dei costumi. In un costante bilanciamento tra fondamenti di economia e marketing e elementi di teoria e tecnica dei media digitali, il master permette di compilare le diverse sfaccettature di una figura che connette lato produttivo con lato distributivo ed è ben consapevole dei meccanismi di comunicazione e consumo del settore.
CARATTERISTICHE:
Periodo: da febbraio 2018 a novembre 2018
Crediti formativi: 60
Tipologia didattica: 400 ore di lezioni frontali, 600 ore di studio autonomo, 150 ore di preparazione dell’elaborato finale, più possibilità di 350 ore di tirocinio
Orario lezioni: venerdì 18:00-22:00; sabato 09:30-13.30 e 14:30-18:30
Frequenza: obbligatoria, minimo per ottenere i crediti 75% di presenza, 90% per i moduli I e II
Posti disponibili: 35, minimo per attivare il Master 20 iscritti
Costo: € 4,500.00, di cui € 4,000.00 finanziabili da Regione Lombardia.

SBOCCHI PROFESSIONALI
Uffici commerciali di aziende di moda, uffici comunicazione e distribuzione di aziende di moda e showroom, uffici acquisti di grandi catene di retail, uffici acquisti in grandi e/o medi shop online, enti fieristici e istituzioni come confederazioni e consorzi di piccole e medie imprese, liberi professionisti nel settore del commercio e retail.
TITOLI DI ACCESSO
Laureati in possesso di laurea triennale, specialistica, magistrale o del vecchio ordinamento (ante D.M. 509/99). Possono essere ammessi sub-judice anche laureandi alla condizione che conseguano il titolo almeno 30 giorni prima dell’inizio delle attività didattiche.
ISCRIZIONE
Le domande, che debbono pervenire entro le ore 13:00 del 5 febbraio 2018, saranno esaminate dal nucleo di valutazione entro il giorno 8 febbraio, e i risultati immediatamente comunicati agli interessati.
CONDIVIDI

OUR PARTNERS