DETTAGLIO CORSO

ALTRO

15/12/2015
Nome Scuola:
Accademia Orafa Italiana

Descrizione corso:


La rarità e il pregio della professione orafa rendono chiunque voglia investire così il proprio futuro una personalità ambita e distinta. I vari percorsi di studio offerti dall’Accademia Orafa Italiana permettono di ricevere una preparazione completa, comprendente di competenze tecniche artigianali di alta gioielleria e tecniche moderne di ultima generazione, come la progettazione e il CAD CAM.
Il programma, svolto da docenti con lunga esperienza, è intensificato da varie attività curriculari.
L’Accademia Orafa Italiana dispone di un laboratorio all’avanguardia nel quale è possibile attuare differenti tipologie di lavorazione: microfusione, prototipazione rapida, smaltatura a caldo e a freddo, smaltatura di isolamento, impianto di elettrolisi, elettrosmaltatura, elettroformatura, stampi per cera persa, analisi gemmologiche, incastonatura e modellazione dei metalli e della cera, sgrossatura a ciclo continuo, rifinitura, lucidatura e diamantatura degli oggetti. All’interno del laboratorio ogni studente usufruisce di una postazione autonoma completa di strumenti da banco quali i materiali di consumo.
Una preparazione davvero completa non riguarda solo l’apprendimento in laboratorio, ecco perché l’Accademia Orafa Italiana non sottovaluta l’aspetto culturale, permettendo di integrare la tecnica con conoscenze teoriche che includono anche l’acquisizione dei principi basilari di marketing e di comunicazione. Al termine di ogni percorso di studio viene realizzata la Personal Collection, simbolo di raggiunta maturità tecnica e creativa.

Provincia:
Catania

Indirizzo:
Umberto, 300

Persona di riferimento:
gianfranco strano

Telefono:
095 2865559

Email:
info@accademiaorafaitaliana.it

Sito:
http://accademiaorafaitaliana.it

CONDIVIDI

OUR PARTNERS