ANNUNCIO RICERCA LAVORO

COPYWRITER

29/11/2013
Nome e Cognome: Contenuto riservato agli utenti registrati.

Annuncio:

Nelle vite che non ho vissuto sono stata cantautrice, architetto e restauratrice. Nella realtà mi sono laureata in Storia dell'Arte Contemporanea alla Sapienza con una tesi su Francesco Paolo Michetti, famoso pittore e quasi sconosciuto scultore, fotografo, architetto, artigiano, inventore, illustratore, scenografo, designer di fine '800.
Poi sono diventata copywriter.
È successo per caso e non smetterò mai di ringraziarlo (il caso).
Dopo sei anni quello che non ho ancora capito di questo lavoro è come riuscire a spiegarlo agli altri.
Quando arriva il momento della fatidica domanda "E tu, Che fai?", in pochi secondi devi capire chi hai davanti, più semplicemente decidere se sopravvalutarlo o sottovalutarlo.
A questo punto puoi scegliere se affermare con decisione: "Faccio la copywriter!" e restare a guardare il viso del tuo interlocutore alzare il mento e sgranare gli occhi lentamente.
Oppure puoi essere prudente e spiegare: "Scrivo testi per la pubblicità…" cosa che, quasi certamente, avrà come risposta la seguente affermazione: "Ah…quindi fai la copywriter!"
Fortuna che almeno a voi non dovrò spiegarlo.
Curriculum Vitae:
Realizzazione di annunci stampa, film TV, radio, testi per web, newsletter, brochure, leaflet. Pianificazione progetti di comunicazione su vari mezzi. Ideazione concept copy, studio di naming, claim, payoff.
Da Marzo 2008 ad oggi copywriter senior presso Bayer+Conti+Associati. Da Novembre 2006 a Marzo 2008 copywriter freelance. Da Ottobre 2004 a Ottobre 2006 copywriter junior presso LS&Partenrs.

Contratto richiesto:
qualsiasi

Provincia:
Roma

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988

OUR PARTNERS