ANNUNCIO RICERCA LAVORO

INDUSTRIAL DESIGN

07/04/2010
Nome e Cognome: Contenuto riservato agli utenti registrati.
> Vai alla scheda

Annuncio:

Definizione estetico-funzionale e sviluppo tecnico di prodotti industriali attraverso l’utilizzo di strumenti informatici e manuali: schizzo a mano libera ed esecuzione di modelli. Modellazione di solidi e superfici con i software Shark e SolidThinking. Elaborazione grafica con Photoshop. Buona conoscenza dell’Inglese, parlato e scritto.
Curriculum Vitae:
ESPERIENZA PROFESSIONALE
2009
Fumagalli Componenti - Progettazione di sistemi per l’asciugatura delle mani. Savion - Restyling del letto per ospedale HLF 560P, in collaborazione con Liora Reich. XOX Audio Tools - Responsabile ufficio tecnico.
2008
Fumagalli Componenti - Progettazione dell’asciugamani ad aria calda Magnum Hi-Tech. XOX Audio Tools - Responsabile ufficio tecnico.
2007
Scuola Politecnica di Design - Realizzazione del prototipo di una borsa porta computer gonfiabile in pelle. Wi-Next - Realizzazione modello CAD 3D del router wireless Naawigo, in collaborazione con lo studio Giò Forma. Evoqe - Insegnamento del programma per la modellazione di superfici SolidThinking. XOX Audio Tools - Responsabile ufficio tecnico.
2006
SACMI Automation - Progettazione del pallettizzatore QIK, in collaborazione con Isao Hosoe Design. Evoqe - Insegnamento del programma per la modellazione di superfici SolidThinking. XOX Audio Tools - Realizzazione modello CAD 3D della chitarra elettrica in fibra di carbonio the Handle. Belli e Forti - Sviluppo tecnico di prodotti per storage e pulizia della casa, in collaborazione con Isao Hosoe Design. United Pets - Industrializzazione del trasportino per animali A.U.T.O., in collaborazione con lo studio Azzolini Tinuper.
2005
Deborah - Sviluppo tecnico di packaging per cosmetici, in collaborazione con Liora Reich. Stefanplast - Industrializzazione della cassettiera modulare Libera, in collaborazione con lo studio Azzolini Tinuper. Evoqe - Insegnamento del programma per la modellazione di superfici SolidThinking. Belli e Forti - Sviluppo tecnico della linea di contenitori per il frigorifero Margherita, con Isao Hosoe Design. Arthema - Sviluppo tecnico del sistema di arredo per negozi Bamboo, in collaborazione con Freschi Design.
2004
SACMI Forni - Progettazione del forno bicanale per piastrelle FBP, in collaborazione con Isao Hosoe Design. Deborah - Sviluppo tecnico del packaging per cosmetici Donut, in collaborazione con Liora Reich. Evoqe - Serie di lezioni del programma per la modellazione di superfici SolidThinking.
2003
Belli e Forti - Sviluppo tecnico della linea di prodotti in plastica per la tavola Gaia, in collaborazione con Isao Hosoe Design. Deborah - Sviluppo tecnico dei packaging per cosmetici Time e Star in collaborazione con Liora Reich. Piquadro - Realizzazione del prototipo di un trolley, in collaborazione con Zooi.
2002
Valenti Luce - Progettazione della lampada da parete Promenade, in collaborazione con Lorenzo Palmeri. SACMI Automation - Progettazione del transpallet robotizzato Brio, in collaborazione con Isao Hosoe Design. Tonelli - Progettazione e sviluppo tecnico del tavolino Polpo, in collaborazione con Isao Hosoe Design. Tupperware Japan - Sviluppo tecnico di una gamma di strumenti per la cucina, in collaborazione con Masaya Hashimoto.
2001
Fumagalli Componenti - Restyling dell’asciugamani ad aria calda Magnum, in collaborazione con Lorenzo Palmeri. Fumagalli Componenti - Design dell’asciugamani ad aria calda Natus, in collaborazione con Lorenzo Palmeri. Wella - Progettazione del packaging per shampoo e balsamo Peggy’s Glasses.
1993 – 2000
Isao Hosoe Design - Progettazione nei più svariati campi della produzione industriale: macchinari, prodotti in plastica per la casa, mezzi di trasporto, apparecchi elettronici, mobili per l’ufficio e la casa, lampade, arredamenti per negozi.
COMPETENZE
Definizione estetico-funzionale e sviluppo tecnico di prodotti industriali attraverso l’utilizzo di strumenti informatici e manuali: schizzo a mano libera ed esecuzione di modelli. Modellazione di solidi e superfici con i software Shark e SolidThinking. Elaborazione grafica con Photoshop. Buona conoscenza dell’Inglese, parlato e scritto.
ISTRUZIONE
Scuola Politecnica di Design, Milano — Master in Industrial Design, 1993
DATI PERSONALI
Nato a Varese il 18/04/1970 Coniugato

Contratto richiesto:
qualsiasi

Retribuzione desiderata:
2500

Provincia:
Milano

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988

OUR PARTNERS