Profilo personale

Filippo B.


Attività svolte
Schneider Electric.
Marketing controller. Controllo di gestione del marketing. Analisi di redditività  e business a supporto dei Product Manager.
• Analisi della redditivita' per tipologie di prodotti in collaborazione con i Product Managers, analisi dei margini per famiglie prodotto e centri di costo, delta prezzi, delta volume, Growth Matrix.
• Preparazione dei forecast trimestrali, attraverso l'analisi dei centri di costo e la partecipazione dei PM e responsabili linee di prodotto.
• Gestione dei Transfer Prices, definiti all'interno della politica fiscale dalla casa madre e definizione del Contributo Consolidato delle singole famiglie di prodotti alla redditività  globale.
• Gestione e partecipazione alla formulazione dei Transfer Prices.
• Riportando gerarchicamente al CFO, partecipazione alla business review nazionale da presentare alla corporate a Parigi.

Procter and Gamble
Accounting and Finance Functional Exp - Marketing.
Definizione costi di marketing per P&G EMEEA
• Preparazione ed esecuzione del processo di equalizzazione tra budget e costi effettivi, in collobarazione con la Regional Finance e i foracasters che operano a livello locale. La divisione presso cui ho lavorato e' specializzata in servizi di natura finanziaria di supporto al business (Marketing Support Activities). Il processo da me gestito fa riferimento all'area Europa Occidentale, Orientale ed Africa.

Questa persona è disponibile come Freelance

Categorie in ordine di priorita
1. PROJECT MANAGEMENT
2. STRATEGIST
3. MEDIA PLANNING

Esperienza:
Intermedio

Tipologia di clienti e brand seguiti:
Schneider el - sistemi di automazione industriale.
P/G - Pringles, Oil of Olaz, Dash, Wella,


Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
iscrizione Bisogno di Aiuto? info[@]lavoricreativi[.]com
mammamia Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency