Profilo personale

carlo b.


Attività svolte
Carlo Elmiro Bevilacqua si avvicna molto presto alla fotografia frequentando sin da giovanissimo la bottega del padre. Laureando Conservazione dei Beni Culturali all' Università  del Salento, vive a Lecce svolgendo l' attività  di fotografo.
Nel febbraio 2010 partecipa con Farm, Lecce alla realizzazione della mostra multimediale "Migranti", regione Puglia.
Nel marzo 2009 realizza la pubblicazione "Re Water" prodotto da Regione Puglia per il 5° World Water Forum di Istanbul, Turchia.
In febbraio 2009 vince per la sezione bianco e nero il concorso fotografico nazionale "Salviamo la Puglia" bandito da Italia Nostra Onlus- Sezione di Brindisi.
In dicembre 2008 realizza "Salento: architetture antiche e siti archeologici" a cura di Alberto Pranzo, edizioni Del Grifo.
In novembre 2008 è il fotografo ufficiale del Mediterranean Peace Forum di Acaya.
Nel marzo 2008 espone per la Regione Puglia la mostra fotografica con catalogo "874 km La Puglia del Mare" al 7° Salone Nautico di Venezia. In settembre 2008 la mostra "La festa di San Giorgio al Campo Nomadi di Lecce" per il Dipartimento di Filosofia e Scienze Sociali dell' Università  del Salento. Nel 2006 realizza a Spongano la mostra "Le Panare 2006" promossa dall' Università  Popolare della Musica e delle Arti P.E. Stasi. Nel 2005 a Galatone per la rassegna Cinema del Reale espone la mostra fotografica "Albania/Albania" 20 immagini dell' Albania odierna in parallelo con 20 immagini dell'Albania militarizzata del 1990 di Fernando Bevilacqua.
Nel 2006 si classifica secondo nella sezione professionisti al concorso internazionale "Il Salento dei Non Luoghi, Spazi della Contemporaneità ".
Le sue immagini vengono pubblicate nel "Bilancio Sociale" della Banca Popolare Pugliese, sulla rivista inglese "Your house in Italy", in "Salento di Luce - Sensazione e Paesaggi del Salento Rurale" (presentato alla Bit di Milano) del Gal di Tricase e del Gal Terre d' Arneo, nel catalogo della mostra-concorso "Scattidivini - il vino per immagini" dell' Apt di Firenze.
Realizza alcune copertine per alcuni giornali locali come " A Levante" di Galatone, "Qui Salento", e la copertina del libro di poesia di Giuseppe Conte "Luoghi e sogni dispari" edizioni del Pescecapone 2007. Collabora con Farm Laboratorio di Comunicazione.

Questa persona è disponibile come Freelance

Categorie in ordine di priorita
1. FOTOGRAFO

Esperienza:
Senior

Tipologia di clienti e brand seguiti:
Regione Puglia
Provincia di Lecce
Aziende di Comunicazione
Case editrici
Privati


Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988